“Accolgo con grande apprezzamento la pre-intesa siglata oggi tra Aran e Organizzazioni sindacali per il contratto 2022-2024 dell’area della dirigenza sanitaria. È un traguardo atteso e importante per oltre 137 mila professionisti del Servizio Sanitario Nazionale, dei quali 120.000 medici e 17.000 dirigenti sanitari, che ogni giorno garantiscono competenza, dedizione e cura a tutti i cittadini.
Gli incrementi economici e le misure introdotte – dall’aumento dello stipendio tabellare a quello della retribuzione di posizione per i neoassunti, fino alle indennità per le diverse professionalità – vanno nella direzione che sosteniamo da tempo: valorizzare chi lavora nel SSN e rendere più attrattivo il percorso professionale, soprattutto per i giovani.
Auspico ora un iter spedito per la firma definitiva del contratto, così da aprire alla negoziazione per il triennio successivo e garantire ai nostri professionisti le condizioni che meritano”. Lo dichiara il Sottosegretario alla Salute, On. Marcello Gemmato.