Ghirlanda (Andi): “Dentisti parte attiva del sistema paese per rappresentare le necessità del settore”
24 Ottobre 2022
© Riproduzione riservata
Il Presidente nazionale ANDI, Carlo Ghirlanda, ha espresso al neo Presidente del Consiglio, On. Giorgia Meloni e a tutto il Governo, gli auguri di buon lavoro degli oltre 27.000 Odontoiatri che fanno parte dell’Associazione Nazionale Dentisti Italiani, di tutti i dirigenti dell’associazione, dell’Esecutivo nazionale e suoi personali.
Grande soddisfazione per la scelta fatta dal Presidente del Consiglio relativamente alla guida del Dicastero della Salute con la nomina del Prof. Schillaci.
“Attraverso l’operato futuro del nuovo Ministro, autorevole quanto profondo conoscitore delle dinamiche del comparto sanitario, si auspica una valorizzazione della libera professione e di quella odontoiatrica in particolare, considerato il ruolo determinante svolto verso la salute orale dei cittadini”.
“Siamo convinti che il Governo neoeletto saprà ben agire di fronte a sfide di carattere straordinario per il bene del nostro Paese e di tutti i cittadini – dichiara Carlo Ghirlanda -. Come sindacato di categoria degli Odontoiatri italiani saremo parte attiva nel rappresentare le caratteristiche della nostra professione nell’ambito del sistema Paese e delle necessità specifiche di essa e dell’intero settore”.
24 Ottobre 2022
© Riproduzione riservata
Sanità digitale per garantire più salute e sostenibilità. Ma servono standard e condivisione

Inibitori di Pompa Protonica. Aifa introduce una nota che ne regola la prescrivibilità

Schillaci: “Basta trucchi sull’intramoenia. Manipolare i dati è una questione di onestà”

Richiamo globale su latte artificiale e altri prodotti per neonati per tossina da Bacillus cereus

Farmaci. Il Tar del Lazio annulla la circolare di Aifa: ai grossisti non spetta lo 0,65% sui generici

Tumori. “105mila diagnosi ogni anno in Italia causate dal fumo. 18mila cittadini hanno già firmato per aumentare di 5 euro il costo delle sigarette”

Al via la riforma del Servizio sanitario nazionale. Nascono gli ospedali di terzo livello e quelli "elettivi" senza Pronto Soccorso. Riordino disciplina per medici di famiglia e pediatri

Prevenzione melanoma. Via libera del Senato al testo che istituisce la giornata nazionale. Arriva il consenso informato per l'esecuzione dei tatuaggi

I dieci motivi per cui gli Infermieri con Laurea Magistrale ad Indirizzo Clinico dovrebbero afferire alla Dirigenza

Inibitori di Pompa Protonica. Aifa introduce una nota che ne regola la prescrivibilità

Paziente ucciso da un altro paziente in reparto di Psichiatria. “L’assassino era pericoloso e in attesa di trasferimento in Rems”