Lo Moro e Gatti (Pd): “Imbarazzante vedere accostati voti Pd a quelli delle destre europee”
"L'imbarazzo che, da senatrici del Pd, avvertiamo nel vedere accostati i voti di esponenti del nostro partito a quelli delle destre europee e di paesi che prosperano nell'assenza di regole – proseguono le senatrici dem – è aggravato dal fatto che il Parlamento italiano, e in particolare la Camera dei deputati, ha affrontato il tema in ben altro modo. L'approvazione, il 5 maggio di quest'anno, di una mozione del Pd a prima firma Rosato ha dato spazio a dubbi e necessità di approfondimento, più che alle certezze granitiche di quanti, nei fatti, creano distinzioni fra i bambini sulla base di come sono nati.
C'è da augurarsi, e ci impegniamo in questo senso, che anziché acuire i conflitti su fatti già regolati dalla legge dello Stato che vieta la gestazione per altri nel nostro paese, ci si attrezzi a tutelare con più determinazione ed efficacia i diritti dei minori, di quelli che vivono in condizioni di povertà, di quelli oggetto di violenza, di quelli non accompagnati e dei minori nati e cresciuti in Italia ai quali tardiamo a riconoscere i diritti di cittadinanza, e tutto questo a prescindere da come sono venuti al mondo".
12 Ottobre 2016
© Riproduzione riservata
Ultime analisi e review da QS Pro Gold
I più letti

Tumore della prostata: siamo pronti per uno screening con RM senza mezzo di contrasto?

L’Infermiere, una professione usurante che richiede un nuovo sistema di welfare

PS Ospedali Riuniti Padova Sud. Paziente in stato di agitazione danneggiata l’area rossa, nessun ferito

Tumore del pancreas. Aiom: “Daraxonrasib non ancora disponibile in Italia. Avviare subito l’uso compassionevole”

Stupefacenti in ospedale, via libera al nuovo decreto: cassaforti, videosorveglianza e controlli delle giacenze ogni 48 ore

La Lombardia anticipa al 1° settembre la campagna gratuita di immunizzazione anti-VRS per tutti i neonati

Tumore della prostata: siamo pronti per uno screening con RM senza mezzo di contrasto?

Acque trattate in bar e ristoranti. Nas: irregolarità nel 54% dei controlli. Sanzioni per 175mila euro

Psoriasi a placche. Biosimilare di infliximab efficace e sicuro quanto l'originator

Ostetricia. Il Policlinico Abano introduce OdonAssist, nuovo strumento per rendere il parto sempre più fisiologico, sicuro e delicato. È il primo in Veneto