Lo Moro e Gatti (Pd): “Imbarazzante vedere accostati voti Pd a quelli delle destre europee”
"L'imbarazzo che, da senatrici del Pd, avvertiamo nel vedere accostati i voti di esponenti del nostro partito a quelli delle destre europee e di paesi che prosperano nell'assenza di regole – proseguono le senatrici dem – è aggravato dal fatto che il Parlamento italiano, e in particolare la Camera dei deputati, ha affrontato il tema in ben altro modo. L'approvazione, il 5 maggio di quest'anno, di una mozione del Pd a prima firma Rosato ha dato spazio a dubbi e necessità di approfondimento, più che alle certezze granitiche di quanti, nei fatti, creano distinzioni fra i bambini sulla base di come sono nati.
C'è da augurarsi, e ci impegniamo in questo senso, che anziché acuire i conflitti su fatti già regolati dalla legge dello Stato che vieta la gestazione per altri nel nostro paese, ci si attrezzi a tutelare con più determinazione ed efficacia i diritti dei minori, di quelli che vivono in condizioni di povertà, di quelli oggetto di violenza, di quelli non accompagnati e dei minori nati e cresciuti in Italia ai quali tardiamo a riconoscere i diritti di cittadinanza, e tutto questo a prescindere da come sono venuti al mondo".
12 Ottobre 2016
© Riproduzione riservata
Ultime analisi e review da QS Pro Gold
I più letti

Lorenzin (Pd) a Schillaci: “La sanatoria no vax apre la strada all’interferenza della politica sulla deontologia medica”

Caldo estremo, FADOI: “Sopra i 40 gradi il corpo può non riuscire più a disperdere il calore”

“Il medico non può essere il tappabuchi del sistema. E nella PA la nostra dirigenza deve diventare ‘speciale”. Intervista a Di Silverio (Anaao)

Aspiranti medici di famiglia, entrate al corso di formazione specifica con gli occhi aperti e piena consapevolezza

Alzheimer, lo studio CELIA rilancia la strategia anti proteina tau: diranersen rallenta il declino cognitivo

Benzodiazepine. Stop alla ricetta elettronica: funzionalità sospesa dopo il caos organizzativo

Malattie venose, Servier lancia Daflon 1000 mg: una sola compressa per semplificare la terapia

Caldo e diabete, il caso Zverev ricorda i rischi dell'estate: "Attenzione ai sensori per la glicemia"

Riflessione di un Tecnico sanitario di radiologia medica

Farmaci. Aifa aggiorna quattro Note: ormone della crescita, infertilità, anticoagulanti e Bpco