Mazzella (M5S): “Destra incapace e pericolosa, gioca su pelle fragili”
16 Aprile 2025
© Riproduzione riservata
“Ascoltando, ieri sera nell’Aula del Senato, la dichiarazione di voto sul disegno di legge sulle prestazioni sanitarie del Presidente della Commissione Affari Sociali Francesco Zaffini di Fratelli d’Italia, è stato chiaro che il mio parallelismo tra spese per la sanità pubblica e spese militari ha toccato un nervo scoperto nel partito dei finti patrioti della premier Meloni. È stato detto che non si può trasformare la sanità in un terreno di scontro politico, ma è stato anche detto che io e il Movimento 5 Stelle amiamo giocare sul tema e che sarebbe bene smettere di polemizzare e avere un rapporto diverso tra maggioranza e opposizione. Io, al contrario, credo di essere stato estremamente serio nel denunciare lo squallido atteggiamento della maggioranza sul tema della sanità pubblica. Credo che, a proposito di giocattoli, non lo saranno missili e carrarmati che questo governo vuole finanziare con 30 miliardi di euro, mentre trova appena 1 milione per combattere il tumore al seno. Credo che chi sta davvero giocando sia questa destra incapace e pericolosa e che lo stia facendo, in maniera sconsiderata, sulla pelle dei cittadini più fragili e con il diritto alla Salute degli italiani. Credo, per tutti questi motivi, che l’unico rapporto che possiamo avere con questa maggioranza che svilisce la sanità pubblica e smonta pezzo per pezzo il Servizio sanitario nazionale, sia di ferma, convinta e orgogliosa opposizione“.
Lo scrive in una nota Orfeo Mazzella, Capogruppo del Movimento 5 Stelle in Commissione Affari Sociali al Senato.
16 Aprile 2025
© Riproduzione riservata
Sanità digitale per garantire più salute e sostenibilità. Ma servono standard e condivisione

Inibitori di Pompa Protonica. Aifa introduce una nota che ne regola la prescrivibilità

Schillaci: “Basta trucchi sull’intramoenia. Manipolare i dati è una questione di onestà”

Richiamo globale su latte artificiale e altri prodotti per neonati per tossina da Bacillus cereus

Farmaci. Il Tar del Lazio annulla la circolare di Aifa: ai grossisti non spetta lo 0,65% sui generici

Tumori. “105mila diagnosi ogni anno in Italia causate dal fumo. 18mila cittadini hanno già firmato per aumentare di 5 euro il costo delle sigarette”

Al via la riforma del Servizio sanitario nazionale. Nascono gli ospedali di terzo livello e quelli "elettivi" senza Pronto Soccorso. Riordino disciplina per medici di famiglia e pediatri

Prevenzione melanoma. Via libera del Senato al testo che istituisce la giornata nazionale. Arriva il consenso informato per l'esecuzione dei tatuaggi

I dieci motivi per cui gli Infermieri con Laurea Magistrale ad Indirizzo Clinico dovrebbero afferire alla Dirigenza

Inibitori di Pompa Protonica. Aifa introduce una nota che ne regola la prescrivibilità

Paziente ucciso da un altro paziente in reparto di Psichiatria. “L’assassino era pericoloso e in attesa di trasferimento in Rems”