Nei due decreti saltano le altre misure per la sanità previste dal “Salva Roma”. I TESTI
Ma ieri, il presidente della Repubblica aveva firmato due decreti legge, di fatto spacchettando quello approvato venerdì dal Governo. In particolare uno riguardante “Disposizioni di carattere finanziario indifferibili finalizzate a garantire la funzionalità di enti locali, la realizzazione di misure in tema di infrastrutture, trasporti ed opere pubbliche nonché a consentire interventi in favore di popolazioni colpite da calamità naturali” e l’altro “Proroga di termini previsti da disposizioni legislative”.
Alla lettura dei due decreti, a parte la proroga della riforma del sistema di remunerazione della filiera distributiva del farmaco, si nota tuttavia l'assenza sia delle misure riguardanti il divieto pubblicità e di utilizzo e delle sigarette elettroniche, con o senza nicotina, in tutti i luoghi pubblici (previsto dal Salva Roma), sia la proroga ad ottobre 2014 per tutti gli accreditamenti provvisori delle strutture sanitarie, socio sanitari e termali (anche'essa prevista dal Salva Roma).
In particolare, quest'ultima norma, prevedeva che anche il commissariamento per le Regioni inadempienti nel caso di mancato accreditamento definitivo entro il limite temporale previsto.
31 Dicembre 2013
© Riproduzione riservata
Ultime analisi e review da QS Pro Gold
I più letti

Lorenzin (Pd) a Schillaci: “La sanatoria no vax apre la strada all’interferenza della politica sulla deontologia medica”

Aspiranti medici di famiglia, entrate al corso di formazione specifica con gli occhi aperti e piena consapevolezza

Caldo estremo, FADOI: “Sopra i 40 gradi il corpo può non riuscire più a disperdere il calore”

“Il medico non può essere il tappabuchi del sistema. E nella PA la nostra dirigenza deve diventare ‘speciale”. Intervista a Di Silverio (Anaao)

Medici di famiglia: se un lavoro non lo sceglie quasi nessuno, il problema è il modello, non i medici

Benzodiazepine. Stop alla ricetta elettronica: funzionalità sospesa dopo il caos organizzativo

Caldo e diabete, il caso Zverev ricorda i rischi dell'estate: "Attenzione ai sensori per la glicemia"

Riflessione di un Tecnico sanitario di radiologia medica

Farmaci. Aifa aggiorna quattro Note: ormone della crescita, infertilità, anticoagulanti e Bpco

Lorenzin (Pd) a Schillaci: “La sanatoria no vax apre la strada all’interferenza della politica sulla deontologia medica”