Novembre, il mese per la ricerca sul cancro
Un Gol per la Ricerca
Il 5 e il 6 novembre il mondo del calcio scende in campo a sostegno di Airc
Alessandro Del Piero, Pato e Javier Zanetti sono gli ambasciatori di Airc nel mondo del calcio che sabato 5 e domenica 6 novembre sono scesi in campo per invitare gli appassionati a segnare il loro gol per la ricerca con una donazione. Partner di questa iniziativa sono Lega Serie A e Associazione Italiana Arbitri. Tim inoltre offre ad Airc importanti spazi di comunicazione sui campi e nelle aree interviste degli stadi per ricordare al pubblico il numero attraverso il quale è possibile sostenere Airc.
Sisal per Airc
Fino al 26 novembre
Sisal, attraverso la propria rete di circa 45.000 punti di vendita, metterà a disposizione una speciale schedina del SuperEnalotto. Sarà possibile infatti effettuare donazioni da 2 e 5 euro a favore di Airc. I ricevitori Sisal da 12 anni attivi a favore di Airc, accetteranno anche donazioni libere da terminale, on line attraverso i siti www.superenalotto.it e www.matchpoint.it
"Stacca il tuo mattoncino"
Il 5 novembre Airc ed Esselunga per rendere il cancro sempre più curabile
I volontari Airc ed Esselunga insieme per “rendere il cancro una malattia curabile”: i clienti dei Supermercati di Piemonte, Lombardia, Veneto, Emilia – Romagna, Liguria e Toscana sono stati invitati a sgretolare le due lettere “IN” della parola “incurabile” staccando i mattoncini magnetici che le compongono. Questo gesto, unito a un contributo minimo di 10 euro, permetterà a tutti i clienti Esselunga di diventare soci di Airc.
Settimana della Buona Spesa
Dal 5 al 12 novembre 2011 la grande distribuzione aiuta la ricerca
In questa settimana i punti vendita di supermercati e grandi magazzini affiancheranno Airc con la duplice finalità di raccogliere fondi per la ricerca e, insieme, informare e coinvolgere la propria clientela, distribuendo gratuitamente una pubblicazione speciale realizzata da Airc appositamente per la grande distribuzione: I più buoni del mondo. La pubblicazione, dedicata quest’anno alla cucina etnica, informa sui benefici che quest’ultima può portare alla salute. Anche i clienti potranno fare la propria donazione a favore della ricerca sul cancro utilizzando il bollettino di conto corrente postale che si trova all’interno dell’opuscolo.
Love Design
Dall'11 al 13 novembre: l'amore per il design fa bene alla ricerca
Torna a Milano dall’11 al 13 novembre 2011 l’appuntamento biennale con Love Design.
L’iniziativa organizzata dal Comitato Lombardia Airc in collaborazione con Adi (Associazione per il Disegno Industriale) che trasforma i prodotti generosamente donati dai migliori marchi del design in risorse da destinare alla ricerca contro il cancro, grazie alla partecipazione del pubblico più sensibile e vicino ad Airc.
Per questa occasione l’Assessorato alla Cultura del Comune di Milano ha messo a disposizione il Padiglione d’Arte Contemporanea (Pac), dove il pubblico potrà visitare l’esposizione e scegliere tra un vasto assortimento di oggetti di design.
Per saperne di più www.lovedesign.airc.it
Articoli correlati:
07 Novembre 2011
© Riproduzione riservata
Gli speciali
Sanità digitale per garantire più salute e sostenibilità. Ma servono standard e condivisione
I più letti

Inibitori di Pompa Protonica. Aifa introduce una nota che ne regola la prescrivibilità

Schillaci: “Basta trucchi sull’intramoenia. Manipolare i dati è una questione di onestà”

La campionessa Vonn e la caduta: cosa è successo e quando tornerà in pista

Farmaci. Il Tar del Lazio annulla la circolare di Aifa: ai grossisti non spetta lo 0,65% sui generici

Richiamo globale su latte artificiale e altri prodotti per neonati per tossina da Bacillus cereus

Al via la riforma del Servizio sanitario nazionale. Nascono gli ospedali di terzo livello e quelli "elettivi" senza Pronto Soccorso. Riordino disciplina per medici di famiglia e pediatri

Prevenzione melanoma. Via libera del Senato al testo che istituisce la giornata nazionale. Arriva il consenso informato per l'esecuzione dei tatuaggi

I dieci motivi per cui gli Infermieri con Laurea Magistrale ad Indirizzo Clinico dovrebbero afferire alla Dirigenza

Inibitori di Pompa Protonica. Aifa introduce una nota che ne regola la prescrivibilità

Paziente ucciso da un altro paziente in reparto di Psichiatria. “L’assassino era pericoloso e in attesa di trasferimento in Rems”