insights

Fno Tsrm Pstrp: “Pronti a offrire tutto il necessario contributo tecnico, scientifico e professionale alle attività del Consiglio”
Fno Tsrm Pstrp: “Pronti a offrire tutto il necessario contributo tecnico, scientifico e professionale alle attività del Consiglio”
Fno Tsrm Pstrp: “Pronti a offrire tutto il necessario contributo tecnico, scientifico e professionale alle attività del Consiglio”
“Esprimo le mie congratulazioni e i più sinceri auguri di buon lavoro al professor Siracusano e ai vicepresidenti Colao e Mantovani, così come a tutti i membri del nuovo Consiglio, appena insediato”. È il commento di Diego Catania, Presidente della FNO TSRM e PSTRP, a margine della prima riunione del rinnovato Consiglio Superiore di Sanità, avvenuto ieri presso il Ministero della Salute.  “Auspichiamo che il Consiglio Superiore di Sanità, quale massimo
Schillaci: “Rafforzati i diritti dei malati oncologici, bene la legge sulla tutela del posto di lavoro”
Schillaci: “Rafforzati i diritti dei malati oncologici, bene la legge sulla tutela del posto di lavoro”
Schillaci: “Rafforzati i diritti dei malati oncologici, bene la legge sulla tutela del posto di lavoro”
“Con la legge approvata all’unanimità in Senato si rafforzano i diritti e le tutele dei malati oncologici”. Così il Ministro della Salute Orazio Schillaci, commenta l’approvazione della legge in materia di conservazione del posto di lavoro e permessi retribuiti per i lavoratori colpiti da malattie oncologiche, invalidanti e croniche. “L’Italia, dopo la legge sull’oblio oncologico, - aggiunge Schillaci - compie un altro deciso passo in avanti a sostegno di chi affronta lunghi
Sip: “Grande soddisfazione per la nomina”
Sip: “Grande soddisfazione per la nomina”
Sip: “Grande soddisfazione per la nomina”
La Società Italiana di Psichiatria (SIP) esprime grande soddisfazione per la nomina a Presidente del Consiglio Superiore di Sanità del Prof. Alberto Siracusano, già presidente SIP e SOPSI e che coordina il Tavolo tecnico sulla salute mentale presso il Ministero della Salute. Auspichiamo vivamente che tale presidenza coincida con un rilancio delle politiche sanitarie, in particolare in un ambito cruciale e complesso come quello della salute mentale, oggi più che
Cnop: “Auspichiamo Css lavori al più presto sui temi del benessere psicologico””
Cnop: “Auspichiamo Css lavori al più presto sui temi del benessere psicologico””
Cnop: “Auspichiamo Css lavori al più presto sui temi del benessere psicologico””
“Ho partecipato con entusiasmo e senso di responsabilità all’insediamento, alla presenza del Ministro della Salute Orazio Schillaci, del nuovo Consiglio Superiore di Sanità per il triennio 2025-2028 in qualità di Presidente del Consiglio Nazionale degli Psicologi, componente di diritto del CSS. Ho apprezzato il forte riconoscimento programmatico del SSN sul concetto di salute quale stato di benessere biopsicosociale e non di assenza di malattia”. È quanto afferma la Presidente del
Fofi: “Auguri al nuovo Css, pronti a collaborare per la salute del Paese”
Fofi: “Auguri al nuovo Css, pronti a collaborare per la salute del Paese”
Fofi: “Auguri al nuovo Css, pronti a collaborare per la salute del Paese”
"A nome della Federazione degli Ordini dei Farmacisti Italiani, desidero esprimere le più sincere congratulazioni al Professor Alberto Siracusano per la sua nomina a Presidente del Consiglio Superiore di Sanità. La sua comprovata esperienza nel campo della psichiatria e il suo impegno nella ricerca rappresentano una garanzia di competenza e dedizione per l'intero sistema sanitario nazionale.Rivolgo inoltre i miei più vivi auguri ai Vicepresidenti, Professoressa Annamaria Colao e Professor Alberto
Fnopo: “Presenziare alla nomina del nuovo Consiglio Superiore di Sanità è un’emozione e un riconoscimento per tutte le ostetriche italiane”
Fnopo: “Presenziare alla nomina del nuovo Consiglio Superiore di Sanità è un’emozione e un riconoscimento per tutte le ostetriche italiane”
Fnopo: “Presenziare alla nomina del nuovo Consiglio Superiore di Sanità è un’emozione e un riconoscimento per tutte le ostetriche italiane”
“È stata l’ennesima emozione, oggi, essere qui come rappresentante delle oltre 21mila ostetriche italiane in una sede così prestigiosa, come quella del Ministero della Salute, al cospetto del Ministro della Salute Orazio Schillaci, di tutti i suoi collaboratori e del neo eletto Consiglio Superiore di Sanità, in qualità di componente di diritto, un ruolo che assumo con senso di responsabilità e profondo orgoglio”. Così Silvia Vaccari, presidente della Federazione Nazionale
Fnomceo: “Auguri a Siracusano, Colao e Mantovani”
Fnomceo: “Auguri a Siracusano, Colao e Mantovani”
Fnomceo: “Auguri a Siracusano, Colao e Mantovani”
"Auguri al nuovo presidente del Consiglio superiore di sanità, Alberto Siracusano, e ai vicepresidenti Annamaria Colao e Alberto Mantovani. Tre medici, tre colleghi di valore riconosciuto a livello internazionale, che metteranno le loro preziose competenze al servizio di tutta la sanità italiana". Lo scrive sui canali social il presidente della Fnomceo, la Federazione nazionale degli Ordini dei medici chirurghi e degli odontoiatri, Filippo Anelli, dopo la prima riunione del nuovo
Insediata la cabina di regia al Ministero della Salute
Insediata la cabina di regia al Ministero della Salute
Insediata la cabina di regia al Ministero della Salute
Si è riunita oggi, al Ministero della Salute, la Cabina di regia per le ondate di calore presieduta dal Capo Dipartimento della Prevenzione, Maria Rosaria Campitiello, e coordinata dal Direttore generale della Prevenzione, Sergio Iavicoli. Hanno partecipato i rappresentanti della Protezione Civile, di Inail e del Dipartimento epidemiologico della Regione Lazio, responsabile del sistema di alert delle ondate di calore per il Ministero della Salute. La cabina di regia voluta dal Ministro
Confindutria dispositivi medici: “Bene revisione regolamenti Ue, ma servono interventi immediati”
Confindutria dispositivi medici: “Bene revisione regolamenti Ue, ma servono interventi immediati”
Confindutria dispositivi medici: “Bene revisione regolamenti Ue, ma servono interventi immediati”
Confindustria Dispositivi Medici accoglie con favore l’annuncio della Commissione Europea di presentare entro la fine del 2025 una proposta di revisione dei Regolamenti sui dispositivi medici (MDR) e sui dispositivi medico-diagnostici in vitro (IVDR), ma ribadisce la necessità di interventi immediati per sostenere le imprese del settore e l’innovazione tecnologica.Confindustria Dispositivi Medici ha già contribuito alla Targeted Evaluation con le proprie proposte, presentate anche in occasione dell’evento al Parlamento europeo