Tarsitano (Omceo Roma): “Garantire formazione specialistica per non far scappare medici all’estero”
07 Marzo 2024
© Riproduzione riservata
“L’Osservatorio dei Giovani professionisti della Fnomceo ha avuto oggi l’opportunità di riunirsi e dare voce a quelle che sono le diverse anime della nostra professione ma che rispondono ad un’unica esigenza cioè quella di dare supporto al cittadino nello specifico il diritto alla salute un diritto che si può esplicare soltanto andando a rendere sostenibile alcune scelte. Nello specifico abbiamo detto sì al numero programmato che al contempo deve garantire una opportunità di formazione specialistica e di medicina generale per quelle che sono le esigenze di salute del paese per evitare che i colleghi non trovino il giusto spazio e facciano scelte non opportune come purtroppo sta avvenendo e tendano ad andare a lavorare all’estero”, lo ha detto Maria Grazia Tarsitano dell’Omceo Roma e membro dell’Osservatorio dei Giovani professionisti della Fnomceo.
07 Marzo 2024
© Riproduzione riservata
Sanità digitale per garantire più salute e sostenibilità. Ma servono standard e condivisione

Liste d’attesa. Schillaci: “Ora abbiamo i dati. Stop a intramoenia fuori controllo e agende chiuse”

Infermieri, il modello Polonia (che ha alzato gli stipendi) cambia i numeri della professione in tutto l’Est Europa

Farmaci. Schillaci chiede “chiarimenti urgenti” ai vertici dell'Aifa sul boom della spesa. “Le criticità sono significative. Compromessa la credibilità”

Milleproroghe. Stop alle incompatibilità per gli infermieri fino al 2029. Slitta avvio farmacia dei servizi e nuove norme su accreditamento. Le proposte di maggioranza

Farmaci. L’Ema ritira dal commercio il levamisolo. Rischio danni cerebrali gravi anche dopo una singola dose

Prevenzione melanoma. Via libera del Senato al testo che istituisce la giornata nazionale. Arriva il consenso informato per l'esecuzione dei tatuaggi

I dieci motivi per cui gli Infermieri con Laurea Magistrale ad Indirizzo Clinico dovrebbero afferire alla Dirigenza

Inibitori di Pompa Protonica. Aifa introduce una nota che ne regola la prescrivibilità

Paziente ucciso da un altro paziente in reparto di Psichiatria. “L’assassino era pericoloso e in attesa di trasferimento in Rems”

Liste d’attesa. Schillaci: “Ora abbiamo i dati. Stop a intramoenia fuori controllo e agende chiuse”