Ugl Salute: “Ora avanti per potenziare organici”
23 Gennaio 2024
© Riproduzione riservata
“Il rinnovo del Contratto per medici, veterinari e dirigenti del SSN 2019-2021 è un ottimo segnale. Il riconoscimento di 240 euro lordi di aumento mensile e l’erogazione degli arretrati maturati, che si attesta attorno a 10.000 euro lordi a professionista mostrano la volontà da parte del Governo di dare un segnale preciso per frenare la fuga dalle corsie”.
Lo dichiara il segretario nazionale Ugl Salute Gianluca Giuliano.
“Va anche sottolineato lo sforzo per rendere la qualità del lavoro migliore, in termini di sicurezza e di diritti. I professionisti del Ssn devono poter conciliare la propria professione con lo spazio che meritano gli affetti famigliari e l’attenzione posta alla valorizzazione economica del part-time e al lavoro agile dimostrano come si stia percorrendo, in questo senso, una strada virtuosa. Ora non bisogna fermarsi. Serve affrontare con urgenza le carenze di personale per affrontare le sfide del futuro e restituire ai cittadini il diritto alle cure a all’assistenza”, conclude il sindacalista.
23 Gennaio 2024
© Riproduzione riservata
Sanità digitale per garantire più salute e sostenibilità. Ma servono standard e condivisione

Liste d’attesa. Schillaci: “Ora abbiamo i dati. Stop a intramoenia fuori controllo e agende chiuse”

Infermieri, il modello Polonia (che ha alzato gli stipendi) cambia i numeri della professione in tutto l’Est Europa

Milleproroghe. Medici in servizio fino a 72 anni e addio alla ricetta cartacea. Gli emendamenti approvati in commissione Bilancio

Farmaci. Schillaci chiede “chiarimenti urgenti” ai vertici dell'Aifa sul boom della spesa. “Le criticità sono significative. Compromessa la credibilità”

Farmaci. L’Ema ritira dal commercio il levamisolo. Rischio danni cerebrali gravi anche dopo una singola dose

Prevenzione melanoma. Via libera del Senato al testo che istituisce la giornata nazionale. Arriva il consenso informato per l'esecuzione dei tatuaggi

Liste d’attesa. Schillaci: “Ora abbiamo i dati. Stop a intramoenia fuori controllo e agende chiuse”

I dieci motivi per cui gli Infermieri con Laurea Magistrale ad Indirizzo Clinico dovrebbero afferire alla Dirigenza

Inibitori di Pompa Protonica. Aifa introduce una nota che ne regola la prescrivibilità

Paziente ucciso da un altro paziente in reparto di Psichiatria. “L’assassino era pericoloso e in attesa di trasferimento in Rems”