Venturi (Emilia Romagna): “Blitz Nas? Non speculare sulla salute”
Emilia Romagna, espressa dall'assessore alle Politiche per la salute, Sergio Venturi, rispetto all'operazione condotta dai carabinieri del Nas di Parma, che ha portato questa mattina all'arresto di numerosi medici e imprenditori del settore farmaceutico.
"Come sempre – sottolinea Venturi – abbiamo massima fiducia nell'operato della magistratura e delle forze dell'ordine, che desideriamo ringraziare per l'importante lavoro che stanno svolgendo. Come e' giusto e corretto che sia, attendiamo gli esiti di questa vicenda ma, al di là di ciò, vogliamo subito mettere in chiaro una cosa: nella nostra regione, in Emilia Romagna, non c'è e non potrà mai esserci spazio per chi agisce pensando di trarre profitto o qualsiasi tipo di vantaggio speculando sulla salute dei cittadini".
"Siamo orgogliosi- continua Venturi- di avere un sistema sanitario d'eccellenza, in Italia e in Europa, costruito anche grazie all'impegno di chi, a partire dal nostro personale sanitario, ogni giorno opera con la massima competenza e professionalità a servizio dei malati e dei cittadini. Nessuno può permettersi
di infangarlo". Anche in questa occasione "saremo impegnati – conclude l'assessore – a tutelare il nome e l'immagine del Servizio sanitario regionale e della Regione, e lo faremo utilizzando tutti gli strumenti in nostro possesso".
08 Maggio 2017
© Riproduzione riservata
Ultime analisi e review da QS Pro Gold
I più letti

L’Infermiere, una professione usurante che richiede un nuovo sistema di welfare

Tumore della prostata: siamo pronti per uno screening con RM senza mezzo di contrasto?

Tumore del pancreas. Aiom: “Daraxonrasib non ancora disponibile in Italia. Avviare subito l’uso compassionevole”

Lombardia. Medici di famiglia in sciopero per due giorni, ma la Fimmg non aderisce

Rivoluzione nella Sanità Pubblica: il TAR abbatte le esclusive e conferma l’unitaria Dirigenza Sanitaria

La Lombardia anticipa al 1° settembre la campagna gratuita di immunizzazione anti-VRS per tutti i neonati

Tumore della prostata: siamo pronti per uno screening con RM senza mezzo di contrasto?

Acque trattate in bar e ristoranti. Nas: irregolarità nel 54% dei controlli. Sanzioni per 175mila euro

Psoriasi a placche. Biosimilare di infliximab efficace e sicuro quanto l'originator

Ostetricia. Il Policlinico Abano introduce OdonAssist, nuovo strumento per rendere il parto sempre più fisiologico, sicuro e delicato. È il primo in Veneto