Volpe (Card): “Auguri di buon lavoro al Governo, Distretti pronti a collaborare”
23 Ottobre 2022
© Riproduzione riservata
“Auguri di buon lavoro e successi al Presidente on. Giorgia Meloni, al neo-Ministro della Salute Prof. Orazio Schillaci, alla neo-Ministra delle Disabilità dott.ssa Alessandra Locatelli”.
Così Gennaro Volpe il Presidente della CARD la Confederazione delle Associazioni Regionali dei Distretti rappresenta l’unica Società Scientifica delle attività territoriali che riunisce centinaia di operatori dei Distretti sanitari del Paese.
“Sentiamo il peso della responsabilità che ci affida il PNRR e dal recente DM 77 per contribuire a realizzare un nuovo sistema di assistenza territoriale con forti connotati di integrazione e di innovazione. Siamo pronti – ha dichiarato Volpe – al Ministro offriamo la nostra immediata disponibilità ed impegno per collaborare a raggiungere questi obiettivi, la nostra lunga esperienza sul campo e le conoscenze scientifiche raccolte in 20 anni di vita culturale interamente dedicata al Servizio Sanitario Pubblico, attraverso la crescita e lo sviluppo dei Distretti, e con loro dell’assistenza e delle cure primarie. Questi sono elementi insostituibili per realizzare ciò che oggi da tutti è richiesto: più forti servizi sanitari e sociosanitari di prossimità, di alta qualità, innovativi soprattutto nella medicina di iniziativa, integrati con gli Ambiti Sociali, con uno sguardo attento e prioritario alle fragilità, cronicità, disabilità”.
23 Ottobre 2022
© Riproduzione riservata
Sanità digitale per garantire più salute e sostenibilità. Ma servono standard e condivisione

Inibitori di Pompa Protonica. Aifa introduce una nota che ne regola la prescrivibilità

Schillaci: “Basta trucchi sull’intramoenia. Manipolare i dati è una questione di onestà”

Richiamo globale su latte artificiale e altri prodotti per neonati per tossina da Bacillus cereus

Farmaci. Il Tar del Lazio annulla la circolare di Aifa: ai grossisti non spetta lo 0,65% sui generici

Tumori. “105mila diagnosi ogni anno in Italia causate dal fumo. 18mila cittadini hanno già firmato per aumentare di 5 euro il costo delle sigarette”

Al via la riforma del Servizio sanitario nazionale. Nascono gli ospedali di terzo livello e quelli "elettivi" senza Pronto Soccorso. Riordino disciplina per medici di famiglia e pediatri

Prevenzione melanoma. Via libera del Senato al testo che istituisce la giornata nazionale. Arriva il consenso informato per l'esecuzione dei tatuaggi

I dieci motivi per cui gli Infermieri con Laurea Magistrale ad Indirizzo Clinico dovrebbero afferire alla Dirigenza

Inibitori di Pompa Protonica. Aifa introduce una nota che ne regola la prescrivibilità

Paziente ucciso da un altro paziente in reparto di Psichiatria. “L’assassino era pericoloso e in attesa di trasferimento in Rems”