Zampa (PD): “Da Schillaci promesse da mercante”
22 Dicembre 2022
© Riproduzione riservata
“Promesse da marinaio. Sono quelle del ministro Schillaci che in più occasioni e sedi, Parlamento compreso, ha ribadito l’impegno di anticipare al 2023 l’aumento delle indennità degli operatori dei pronto soccorso stanziando in Finanziaria 200 milioni di euro. Peccato che la legge di bilancio non preveda nulla di tutto questo”.
Così la senatrice Sandra Zampa, responsabile Sanità del Pd.
“Per le indennità dei medici del pronto soccorso – ha aggiunto – non c’è un euro e nel 2023 non ci sarà quell’aumento che lo stesso Schillaci aveva definito `un primo segnale´ in favore di una categoria di lavoratori davvero stressata da lungo tempo e in attesa di un riconoscimento. Ferisce che l’emendamento che doveva contenere la misura promessa dal ministro non sia mai stato depositato, e ancora di più colpisce che proprio ieri, mentre la finanziaria arrivava ai titoli di coda, il sottosegretario Gemmato abbia ribadito in Parlamento l’impegno del governo a rispettare le promesse fatte. Una gigantesca presa in giro a danno dei professionisti della sanità e dei parlamentari, di tutte le forze politiche, non certo solo di quelli che stanno all’opposizione di un governo che della salute si interessa solo quando si tratta di premiare i no vax”.
22 Dicembre 2022
© Riproduzione riservata
Sanità digitale per garantire più salute e sostenibilità. Ma servono standard e condivisione

Inibitori di Pompa Protonica. Aifa introduce una nota che ne regola la prescrivibilità

Schillaci: “Basta trucchi sull’intramoenia. Manipolare i dati è una questione di onestà”

Richiamo globale su latte artificiale e altri prodotti per neonati per tossina da Bacillus cereus

Farmaci. Il Tar del Lazio annulla la circolare di Aifa: ai grossisti non spetta lo 0,65% sui generici

Tumori. “105mila diagnosi ogni anno in Italia causate dal fumo. 18mila cittadini hanno già firmato per aumentare di 5 euro il costo delle sigarette”

Al via la riforma del Servizio sanitario nazionale. Nascono gli ospedali di terzo livello e quelli "elettivi" senza Pronto Soccorso. Riordino disciplina per medici di famiglia e pediatri

Prevenzione melanoma. Via libera del Senato al testo che istituisce la giornata nazionale. Arriva il consenso informato per l'esecuzione dei tatuaggi

I dieci motivi per cui gli Infermieri con Laurea Magistrale ad Indirizzo Clinico dovrebbero afferire alla Dirigenza

Inibitori di Pompa Protonica. Aifa introduce una nota che ne regola la prescrivibilità

Paziente ucciso da un altro paziente in reparto di Psichiatria. “L’assassino era pericoloso e in attesa di trasferimento in Rems”