Ospedale di Anzio. Attivato il nuovo reparto di Riabilitazione intensiva
La UOC dispone di 15 posti letto in regime di ricovero ordinario e 4 posti letto in regime di Day Hospital, palestra e lavoro di équipe multidisciplinare. La Asl Roma 6 alla Dire: “Consentirà e migliorerà la continuità assistenziale del paziente proveniente dai reparti per acuti, consentendo di ottimizzare il passaggio dalla gestione della patologia acuta, alla riabilitazione ed al successivo inserimento nei diversi setting territoriali”.
19 LUG - Nuove opportunità di presa in carico e cura per i pazienti dell’ospedale Riuniti di Anzio. È stato infatti attivato il reparto di Riabilitazione intensiva, ospitato al terzo piano del padiglione Faina, che accoglie le attività della UOC di Riabilitazione Aziendale, dedicata al trattamento di patologie post acute richiedenti elevata intensità di cure ed assistenza, quali disabilità conseguenti a patologie di natura ortopedica, neurologica, cardiorespiratoria.
La UOC dispone di 15 posti letto in regime di ricovero ordinario e 4 posti letto in regime di Day Hospital. I pazienti che accederanno ai percorsi riabilitativi saranno seguiti da un’equipe multiprofessionale.
“La presenza del reparto all’interno della struttura ospedaliera - dichiara alla
Dire la Direzione aziendale Asl Roma 6 - consentirà e migliorerà la continuità assistenziale del paziente proveniente dai reparti per acuti, consentendo di ottimizzare il passaggio dalla gestione della patologia acuta, alla riabilitazione in ambito ospedaliero ed al successivo inserimento nei diversi setting territoriali”.
19 luglio 2022
© Riproduzione riservata
Altri articoli in QS Lazio
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001
Sede legale e operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari
Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013
Riproduzione riservata.
Policy privacy