Quotidiano on line
di informazione sanitaria
Giovedì 02 MAGGIO 2024
Lazio
segui quotidianosanita.it

Asl Roma 6: “Avanti con i lavori di riqualificazione dell’ospedale Anzio-Nettuno”

“Adeguato l’impianto elettrico e l’illuminazione del Blocco Operatorio oltre al potenziamento della rete gas medicali per la sala C, riattivata per il primo intervento” il 31 agosto, la Asl stima che “l’impatto di tale riattivazione porterà ad un recupero di circa 500 interventi l’anno. “Procedono anche gli interventi di rinnovo tecnologico” e per il futuro una nuova TAC. La conclusione dei lavori prevista per il 20 settembre.

14 SET - “Dopo la recente attivazione del nuovo reparto di Riabilitazione e recupero funzionale presso il padiglione Faina, l’Azienda sanitaria prosegue nei lavori di riqualificazione dell’ospedale Riuniti di Anzio-Nettuno, nel pieno rispetto dei tempi previsti dal cronoprogramma”. Così, in una nota, l’Asl Roma 6.

“Adeguato l’impianto elettrico e l’illuminazione del Blocco Operatorio – viene spiegato – oltre al potenziamento della rete gas medicali per la sala C, riattivata per il primo intervento in data 31 agosto. Si stima che l’impatto di tale riattivazione porterà ad un recupero di circa 500 interventi l’anno. Prevista per il 20 settembre la conclusione dei lavori di incremento prestazioni termo-igrometriche per interventi in sedazione profonda che interessano la Sala C Blocco Operatorio e l’avvio dei lavori di ripristino pavimentazione per le sale A-B del suddetto Blocco”.

“Procedono – continua il comunicato della Asl Roma 6 – anche gli interventi di rinnovo tecnologico e digitalizzazione dei sistemi. Sono in corso procedure di acquisizione per varie strumentazioni: workstation di anestesia per il Blocco operatorio, ecotomografo multidisciplinare e un sistema di monitoraggio dei nervi per le procedure chirurgiche nel distretto testa-collo. Avviata inoltre la progettazione definitiva per l’installazione di una nuova TAC presso la radiologia”.

14 settembre 2022
© Riproduzione riservata

Altri articoli in QS Lazio

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWS LETTER
Ogni giorno sulla tua mail tutte le notizie di Quotidiano Sanità.

gli speciali
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001

Sede legale:
Via Giacomo Peroni, 400
00131 - Roma

Sede operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari

Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto

Tel. (+39) 06.89.27.28.41

info@qsedizioni.it

redazione@qsedizioni.it

Coordinamento Pubblicità
commerciale@qsedizioni.it
    Joint Venture
  • SICS srl
  • Edizioni
    Health Communication
    srl
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013

Riproduzione riservata.
Policy privacy