Quotidiano on line
di informazione sanitaria
Sabato 07 SETTEMBRE 2024
Lazio
segui quotidianosanita.it

La Asl Rieti attiva servizio che permette di scaricare la cartella clinica online

La procedura attiva da oggi. Il percorso è gestito in piena autonomia dall’utente con link di accesso sul sito web Asl Rieti, ed è rivolto a tutti i cittadini che hanno effettuato un ricovero presso il Presidio ospedaliero di Rieti. Basta collegarsi all’indirizzo asl.rieti.it, dove si troverà la sezione “Cartelle cliniche online” provvista di un link che permette, attraverso lo strumento dello Spid, di scaricare la propria cartella clinica.

01 FEB - La Asl di Rieti è tra le prime Aziende Sanitarie del Lazio ad attivare un servizio online che permette di scaricare la cartella clinica con un semplice click, senza fare la fila allo sportello. La procedura informatica è attiva da oggi e permette di ottenere la documentazione relativa ai ricoveri ospedalieri collegandosi al sito internet dell’Azienda.

La Asl di Rieti è tra le prime Aziende Sanitarie del Lazio ad attivare un servizio online che permette di scaricare la cartella clinica con un semplice click, senza fare la fila allo sportello. La procedura informatica è attiva da oggi e permette di ottenere la documentazione relativa ai ricoveri ospedalieri collegandosi al sito internet dell’Azienda.

Accedere al servizio è semplicissimo, basta collegarsi all’indirizzo www.asl.rieti.it e cliccare sulla sezione “Servizi online” che si trova nella parte alta dell’home page aziendale: si apre una schermata all’interno della quale si trova la sezione “Cartelle cliniche online” provvista di un link che permette, attraverso lo strumento dello Spid (Sistema pubblico di identità digitale), di scaricare la propria cartella clinica.

Il percorso è completamente on-line, sicuro, gestito in piena autonomia dall’utente con link di accesso sul sito web Asl Rieti, ed è rivolto a tutti i cittadini che hanno effettuato un ricovero presso il Presidio ospedaliero di Rieti.

Si tratta di un progetto di digitalizzazione che amplia ulteriormente l’accessibilità dell’utenza ai servizi offerti dalla Asl semplificando percorsi e processi e riducendo gli oneri burocratici a carico dei cittadini: un progetto che verrà presto implementato con ulteriori servizi fruibili dal cittadino nel pieno rispetto della normativa della privacy.

01 febbraio 2023
© Riproduzione riservata

Altri articoli in QS Lazio

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWS LETTER
Ogni giorno sulla tua mail tutte le notizie di Quotidiano Sanità.

gli speciali
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001

Sede legale:
Via Giacomo Peroni, 400
00131 - Roma

Sede operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari

Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto

Tel. (+39) 06.89.27.28.41

info@qsedizioni.it

redazione@qsedizioni.it

Coordinamento Pubblicità
commerciale@qsedizioni.it
    Joint Venture
  • SICS srl
  • Edizioni
    Health Communication
    srl
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013

Riproduzione riservata.
Policy privacy