Salute mentale. Rocca: “Deve tornare tema centrale”
Il governatore al convegno nazionale della Sipis ospitato nella sede della Regione. “Con la riorganizzazione in atto – ha aggiunto Rocca - vogliamo investire sui Dipartimenti di Salute Mentale. L'obiettivo è che il ruolo dello psicologo all'interno del Ssn possa avere lo spazio che merita in una società così complessa”.
17 NOV - “L'attenzione sulla salute mentale deve tornare centrale. Noi abbiamo una legge, la Basaglia, che è una delle più belle del mondo, ma servono risorse per applicarla. Con la riorganizzazione in atto vogliamo investire sui Dipartimenti di Salute Mentale”. A dirlo il presidente della Regione Lazio,
Francesco Rocca, che oggi ha portato il proprio saluto al Convegno nazionale della SIPIS - Società Italiana di Psicoterapia Integrata e Strategica, in corso nella Sala Tevere della sede della Regione.
“L'obiettivo – ha spiegato Rocca - è che il ruolo dello psicologo all'interno del Servizio Sanitario Nazionale possa avere lo spazio che merita in una società così complessa. La preoccupazione ora è per i giovani, in particolare dopo il COVID. E penso poi alle difficoltà intergenerazionali. La Regione Lazio c'è e vuole tutelare il benessere psicologico dei suoi cittadini”.
17 novembre 2023
© Riproduzione riservata
Altri articoli in QS Lazio
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001
Sede legale:
Via Giacomo Peroni, 400
00131 - Roma
Sede operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari
Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto
Joint Venture
- SICS srl
- Edizioni
Health Communication srl
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013
Riproduzione riservata.
Policy privacy