Quotidiano on line
di informazione sanitaria
Sabato 04 MAGGIO 2024
Lazio
segui quotidianosanita.it

Rete territoriale del Lazio. Fimmg e Sumai: “Pronti a collaborare” 

Sindacati dei medici di medicina generale e degli specialisti ambulatoriali pronti a lavorare al tavolo regionale per la realizzazione della rete territoriale del Lazio. “Abbiamo una rete dispiegata sul territorio che va sicuramente ottimizzata”, dicono in una nota congiunta in cui richiamano all’importanza di “un rapporto di collaborazione basato sulla reciproca fiducia, sul rispetto dei ruoli e delle specifiche responsabilità”.

08 MAR - “Bene iniziare a ragionare sulla riorganizzazione della rete dell’assistenza extraospedaliera, alla luce sia degli impegni del PNRR e del nuovo contratto collettivo nazionale appena siglato ed in via di definitiva approvazione”. A dirlo sono la Fimmg e il Sumai Lazio, che si mettono disposizione, “come già dimostrato durante l’emergenza pandemica”, per “formulare progettualità che migliorino il servizio reso ai cittadini”.

“Abbiamo – spiegano i due sindacati in una nota congiunta - una rete dispiegata sul territorio che va sicuramente ottimizzata e resa coerente con gli obiettivi del PNRR e recepisca la nuova contrattualistica nazionale, migliorando sia il servizio al cittadino che il lavoro dei medici. Il nostro servizio pubblico nonostante tutte le traversie degli anni passati, dal blocco del turn over all’ aumento delle aliquote fiscali, è un valore da preservare e potenziare. Su questi temi le nostre sigle auspicano un rapporto di collaborazione basato sulla reciproca fiducia, sul rispetto dei ruoli e delle specifiche responsabilità”.

“Da medici – concludono Fimmg e Sumai Lazio - non possiamo non essere interessati a ragionare su proposte che valorizzino il ruolo dei professionisti e contemporaneamente qualifichino il servizio ai cittadini”.

08 marzo 2024
© Riproduzione riservata

Altri articoli in QS Lazio

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWS LETTER
Ogni giorno sulla tua mail tutte le notizie di Quotidiano Sanità.

gli speciali
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001

Sede legale:
Via Giacomo Peroni, 400
00131 - Roma

Sede operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari

Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto

Tel. (+39) 06.89.27.28.41

info@qsedizioni.it

redazione@qsedizioni.it

Coordinamento Pubblicità
commerciale@qsedizioni.it
    Joint Venture
  • SICS srl
  • Edizioni
    Health Communication
    srl
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013

Riproduzione riservata.
Policy privacy