Quotidiano on line
di informazione sanitaria
Lunedì 29 APRILE 2024
Lazio
segui quotidianosanita.it

Lazio. Inizia un nuovo capitolo per il Forlanini. Dal 13 luglio un cantiere per pulire l'area. A settembre il bando per nuove attività

Nel frattempo quest’estate sarà organizzata un’arena estiva per il cinema. Sottoscritto anche un accordo con Carabinieri per il trasferimento della caserma di Monteverde e avviato un analogo confronto con la Questura di Roma anche con il commissariato di polizia. Altro obiettivo è aprire uno spazio dedicato all’innovazione e ai servizi per le imprese e di incontro tra la domanda e l’offerta di lavoro. 

30 GIU - Si apre ufficialmente un nuovo capitolo per l’ex Ospedale Forlanini. La struttura, da circa 10 anni fuori dalla programmazione sanitaria regionale, a partire dal 13 luglio verrà pulita interamente. “Tenere aperto un solo reparto in una struttura così immensa – spiega una nota della Pisana - è costato finora 15 milioni di euro l’anno al sistema sanitario regionale. Risorse che possono essere investite meglio”.

Verrà quindi allestito un cantiere su tutta l’area, da circa 150mila metri quadri, con un investimento di circa 400mila euro. Nel frattempo quest’estate sarà organizzata un’arena estiva per il cinema. Sottoscritto anche un accordo con Carabinieri per il trasferimento della caserma di Monteverde e avviato un analogo confronto con la Questura di Roma anche con il commissariato di polizia.

Altro obiettivo è aprire uno spazio dedicato all’innovazione e ai servizi per le imprese e di incontro tra la domanda e l’offerta di lavoro. “A settembre partirà un bando delle idee per ridare un ruolo a questa immensa struttura grazie al confronto e alle proposte offerte da associazioni, imprese e cittadini. Noi vogliamo diventi un luogo della cultura, dell’innovazione, per le startup e per il sociale”. Nelle palazzine degli uffici non monumentali saranno trasferiti alcune attività regionali. “In questo modo risparmieremo 4 milioni di euro l’anno di fitti passivi chiudendo – conclude la nota - le sedi periferiche in affitto. Tuteleremo le associazioni e i servizi già presenti all’interno della struttura”.
 

30 giugno 2015
© Riproduzione riservata

Altri articoli in QS Lazio

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWS LETTER
Ogni giorno sulla tua mail tutte le notizie di Quotidiano Sanità.

gli speciali
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001

Sede legale:
Via Giacomo Peroni, 400
00131 - Roma

Sede operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari

Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto

Tel. (+39) 06.89.27.28.41

info@qsedizioni.it

redazione@qsedizioni.it

Coordinamento Pubblicità
commerciale@qsedizioni.it
    Joint Venture
  • SICS srl
  • Edizioni
    Health Communication
    srl
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013

Riproduzione riservata.
Policy privacy