Quotidiano on line
di informazione sanitaria
Mercoledì 01 MAGGIO 2024
Lazio
segui quotidianosanita.it

Lazio. Zingaretti inaugura al San Giovanni due nuovi laboratori

La nuova area di servizio di medicina trasfusionale misura 750 mq e include anche la biobanca. I lavori sono stati portati a termine in 70 giorni. Il laboratorio per le preparazioni antiblastiche e nutrizionali, posto al piano terra del Presidio ospedaliero Addolorata e collocato all'interno del Polo oncoematologico, si estende su mq 200. 

28 SET - Il governatore, Nicola Zingaretti, ha inaugurato presso l’Ospedale San Giovanni Addolorata due laboratori per il servizio di medicina trasfusionale e per le preparazioni antiblastiche e nutrizionali. L'intervento è stato realizzato con finanziamenti in conto capitale destinati dalla Regione Lazio per 1.022.013,73 di euro.

La nuova area di servizio di medicina trasfusionale misura 750 mq e include anche la biobanca. I lavori sono stati portati a termine in 70 giorni. Il nuovo laboratorio per le preparazioni antiblastiche e nutrizionali, posto al piano terra del Presidio ospedaliero Addolorata e collocato all'interno del Polo oncoematologico, si estende su mq 200. I lavori di ristrutturazione sono stati effettuati dall'Azienda farmaceutica Baxter, affidataria della realizzazione in service del laboratorio in seguito al bando di manifestazione d'interesse per la fornitura di "sacche madri di farmaci chemioterapici".

"Oggi c'è un salto di qualità per la vera difesa del diritto alla salute: il Lazio si dota di un laboratorio all'avanguardia rispetto ai parametri italiani – E’ il commento di Zingaretti – Viene introdotto il concetto dei farmaci ad personam si innalza incredibilmente la qualità e l'attenzione nei confronti del paziente, si lotta agli sprechi perché si produce ciò che occorre, ma, soprattutto, si elimina il problema dello smaltimento dei rifiuti medici che hanno costo alto. E' una grande innovazione che rimette al centro idea che dopo stagione commissariale, costruiamo un nuovo modello di difesa della salute. Il San Giovanni, anche con il nuovo pronto soccorso, si candida ad essere un polo centrale di Roma e del Lazio".
 

28 settembre 2015
© Riproduzione riservata

Altri articoli in QS Lazio

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWS LETTER
Ogni giorno sulla tua mail tutte le notizie di Quotidiano Sanità.

gli speciali
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001

Sede legale:
Via Giacomo Peroni, 400
00131 - Roma

Sede operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari

Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto

Tel. (+39) 06.89.27.28.41

info@qsedizioni.it

redazione@qsedizioni.it

Coordinamento Pubblicità
commerciale@qsedizioni.it
    Joint Venture
  • SICS srl
  • Edizioni
    Health Communication
    srl
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013

Riproduzione riservata.
Policy privacy