Quotidiano on line
di informazione sanitaria
Giovedì 02 MAGGIO 2024
Lazio
segui quotidianosanita.it

Lazio. Ospedale di Civitavecchia, da oggi la nuova risonanza

Si tratta dell’unico macchinario di questo tipo a disposizione della Asl Roma 4; l’acquisto è stato possibile grazie a finanziamenti regionali per 1,3 milioni di euro. Zingaretti: “Oggi questa struttura è diventata un esempio di come possa aumentare la qualità dell’offerta sanitaria tenendo sotto controllo i conti”.

02 MAG - Consegnata oggi all’ospedale di Civitavecchia una nuova risonanza magnetica: “Si tratta dell’unico macchinario di questo tipo a disposizione della Asl Roma 4; l’acquisto è stato possibile grazie ai finanziamenti regionali per un importo pari a 1,3 milioni di euro. Un’apparecchiatura di ultima generazione”, riferisce la Regione Lazio in una nota. I locali in cui è stato collocato il nuovo impianto di RMN occupano una superfice di 330 mq, sono stati completamente ristrutturati e  si trovano al piano seminterrato dell'Ospedale di Civitavecchia.

Per la Regione, l’ospedale di Civitavecchia è “un punto di riferimento per i pazienti di un’area vasta della provincia di Roma” e “Anche grazie a questa novità questa struttura potrà assicurare un’assistenza di qualità riducendo la necessità di spostamenti in realtà ospedaliere più lontane. Un vero e proprio un modello di buona sanità.

“Oggi questa struttura è divenuta un esempio di come può aumentare la qualità dell’offerta sanitaria, tenendo sotto controllo i conti”, ha commentato nella nota il presidente, Nicola Zingaretti, secondo il quale “l’Ospedale San Paolo, che dispone anche di un Poliambulatorio nuovo e all’avanguardia, è divenuto in questi anni punto di riferimento per la rete perinatale e per la rete contro il diabete. Insomma anche qui stiamo dimostrando che la sanità del Lazio sta cambiando. Davvero”.

02 maggio 2016
© Riproduzione riservata

Altri articoli in QS Lazio

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWS LETTER
Ogni giorno sulla tua mail tutte le notizie di Quotidiano Sanità.

gli speciali
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001

Sede legale:
Via Giacomo Peroni, 400
00131 - Roma

Sede operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari

Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto

Tel. (+39) 06.89.27.28.41

info@qsedizioni.it

redazione@qsedizioni.it

Coordinamento Pubblicità
commerciale@qsedizioni.it
    Joint Venture
  • SICS srl
  • Edizioni
    Health Communication
    srl
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013

Riproduzione riservata.
Policy privacy