Quotidiano on line
di informazione sanitaria
Martedì 30 APRILE 2024
Lazio
segui quotidianosanita.it

Terremoto. I chirurghi vascolari della Sicve donano un ecografo all’avanguardia ad Amatrice

La consegna avverrà domani. La donazione è stata resa possibile grazie alla “solidale collaborazione della casa produttrice Samsung”, che ha permesso di acquistare uno strumento del valore di 78.500 euro a fronte di una donazione di  25mila euro da parte della Sicve. Il macchinario sarà assegnato all’ambulatorio di diagnostica vascolare di Amatrice.

07 OTT - Un'apparecchiatura per diagnosticare malattie vascolari sarà donata sabato 8 ottobre al sindaco di Amatrice, Sergio Pirozzi, e alla direttrice generale dell'Asl di Rieti, Laura Figorilli, dal presidente della Sicve, professor Nicola Mangialardi, e da una delegazione di chirurghi vascolari. La consegna dell’ecografo si terrà, alla presenza di monsignor Domenico Pompili, al Centro operativo comunale di Amatrice alle ore 11.30.

“Già immediatamente dopo il sisma del 24 agosto – spiega la Sicve (Società di chirurgia vascolare ed endovascolare) in una nota -, la Società, con il presidente Mangialardi, il Collegio degli ordinari, presieduto dal professor Carlo Setacci, e il Collegio dei primari, presieduto dal professor Antonio Jannello, si era attivata per favorire la ricostruzione delle strutture sanitarie dei luoghi colpiti dal terremoto. Proprio il professor Mangialardi aveva operato, con esito positivo, una donna, arrivata in condizioni gravissime, dopo essere rimasta sepolta per più di dieci ore sotto le macerie dell'Hotel Roma”.

La Sicve spiega di avere stabilito la donazione di  25mila euro che, “grazie alla solidale collaborazione della casa produttrice Samsung, hanno permesso di acquistare uno strumento del valore di 78.500 euro che sarà assegnato all'ambulatorio di diagnostica vascolare di Amatrice”.

07 ottobre 2016
© Riproduzione riservata

Altri articoli in QS Lazio

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWS LETTER
Ogni giorno sulla tua mail tutte le notizie di Quotidiano Sanità.

gli speciali
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001

Sede legale:
Via Giacomo Peroni, 400
00131 - Roma

Sede operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari

Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto

Tel. (+39) 06.89.27.28.41

info@qsedizioni.it

redazione@qsedizioni.it

Coordinamento Pubblicità
commerciale@qsedizioni.it
    Joint Venture
  • SICS srl
  • Edizioni
    Health Communication
    srl
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013

Riproduzione riservata.
Policy privacy