Quotidiano on line
di informazione sanitaria
Venerdì 03 MAGGIO 2024
Lazio
segui quotidianosanita.it

Salute delle donne. D’Alba (San Camillo): “Screening sono il primo insostituibile pilastro di prevenzione”

Il Direttore generale è intervenuto stamani all’iniziativa lanciata dalla “Breast Unit” di Senologia in occasione della Settimana della salute femminile. “La nostra Breast Unit Senologia è parte attiva del sistema sanitario pubblico che funziona per prevenzione, diagnosi e cura del tumore al seno”.

19 APR - “Momenti come questo sono funzionali a quelle donne che sono fuori dagli screening regionali e che in strutture come la nostra ‘Breast Unit’ senologica trovano un importante ed unico punto di riferimento. Medici e professionisti con grande esperienza, capaci di accogliere la donna per seguirla in tutte le tappe del suo percorso - dalla diagnosi alla cura - tenendo in primo piano un approccio globale che contempli gli elementi medici-professionali con quelli relazionali”. Cosi il direttore generale del San Camillo, Fabrizio d'Alba, è intervenuto stamattina all'iniziativa lanciata dalla "Breast Unit" di Senologia  in occasione della Settimana della salute femminile promossa da Onda.
 
“La nostra azienda - ha aggiunto d'Alba - è divenuta attore importante anche nell'attività di screening - che rappresentano il primo insostituibile pilastro di prevenzione - svolgendo le attività di diagnosi di secondo livello e quelle di chirurgia della mammella per le donne coinvolte negli screening della Asl Roma 3”.

“Queste due giornate sono un'occasione unica - ha spiegato la dottoressa Francesca Svegliati, responsabile della Senologia diagnostica - per superare paure e timori e, se necessario, accedere ad una visita senologia e alla mammografia. Un incontro aperto a tutte le donne per parlare di prevenzione, diagnosi e cura del tumore al seno”.

19 aprile 2017
© Riproduzione riservata

Altri articoli in QS Lazio

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWS LETTER
Ogni giorno sulla tua mail tutte le notizie di Quotidiano Sanità.

gli speciali
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001

Sede legale:
Via Giacomo Peroni, 400
00131 - Roma

Sede operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari

Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto

Tel. (+39) 06.89.27.28.41

info@qsedizioni.it

redazione@qsedizioni.it

Coordinamento Pubblicità
commerciale@qsedizioni.it
    Joint Venture
  • SICS srl
  • Edizioni
    Health Communication
    srl
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013

Riproduzione riservata.
Policy privacy