Quotidiano on line
di informazione sanitaria
Giovedì 02 MAGGIO 2024
Lazio
segui quotidianosanita.it

San Camillo, il “Topolino” di AssoTutela con i bambini della pediatria per Natale di solidarietà

Si terrà mercoledì alle ore 15 l'iniziativa rivolta ai piccoli pazienti che incontreranno il "Topolino" più famoso del mondo accompagnato da artisti e personalità dello spettacolo, nei reparti di Pediatria e Chirurgia pediatrica. Il dg dell'Ospedale, Fabrizio d'Alba: “Portano gioia e spensieratezza, sentimenti di cui c'è sempre bisogno in ospedale”.

11 DIC - Mercoledì 12 Dicembre alle 15 AssoTutela festeggia il Natale con i pazienti della Pediatria e della Chirurgia Pediatrica.
 
"Una visita di solidarietà messa in campo dall'Associazione che non ha mai fatto mancare il suo sostegno all'Azienda ospedaliera- si legge in una nota -. Un'iniziativa rivolta ai piccoli pazienti che incontreranno il "Topolino" più famoso del mondo accompagnato da artisti e personalità dello spettacolo".
 
"Saremo ben lieti di accoglierli - dice il direttore generale Fabrizio d'Alba - perché portano gioia e spensieratezza, sentimenti di cui c'è sempre bisogno in ospedale. Ed anche perchè confermano l'attenzione e la cura che realtà come AssoTutela dimostrano verso l'Ospedale che ho l'onore di dirigere".
 
"Non è la prima volta che AssoTutela mette in campo iniziative benefiche a favore dei più piccoli - sottolinea il presidente dell'associazione Assotutela, Michel Emi Maritato - in collaborazione con i vertici del San Camillo-Forlanini e con il direttore generale Fabrizio d'Alba, che ringraziamo per la sensibilità e l'umanità dimostrate".
 
"Per noi - aggiunge Maritato - è un piacere ma anche un dovere organizzare eventi di questo genere. Siamo per la solidarietà, la vicinanza al prossimo e poter vedere sorridere i bambini, i piccoli ricoverati dell'ospedale romano è l'obiettivo e la gioia più bella, sopratutto in un momento come il Santo Natale". Saranno presenti all'iniziativa Carol Maritato, Fabio Sakara, Paola Michelini e Niccolò Senni. 

11 dicembre 2018
© Riproduzione riservata

Altri articoli in QS Lazio

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWS LETTER
Ogni giorno sulla tua mail tutte le notizie di Quotidiano Sanità.

gli speciali
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001

Sede legale:
Via Giacomo Peroni, 400
00131 - Roma

Sede operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari

Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto

Tel. (+39) 06.89.27.28.41

info@qsedizioni.it

redazione@qsedizioni.it

Coordinamento Pubblicità
commerciale@qsedizioni.it
    Joint Venture
  • SICS srl
  • Edizioni
    Health Communication
    srl
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013

Riproduzione riservata.
Policy privacy