Quotidiano on line
di informazione sanitaria
Mercoledì 01 MAGGIO 2024
Lazio
segui quotidianosanita.it

Umberto I di Roma. D’Amato chiede al Prefetto un tavolo sulla sicurezza: “Stop a bancarelle, ambulanti e sosta selvaggia”

La richiesta, contenuta in una lettera, per far fronte a quello che l’assessore definisce un vero e proprio assedio quotidiano di ambulanti, bancarelle e auto in sosta selvaggia “che creano forti disagi nel regolare accesso dei mezzi di soccorso, di trasporto sangue e organi”. Per la Regione necessario anche “l’ampliamento orario del servizio della postazione di ps  garantendo le ore notturne”.

07 FEB - “Ho scritto al Prefetto di Roma per richiedere l’apertura di un tavolo in merito alla situazione della sicurezza del Policlinico Umberto I, che è uno dei più grandi ospedali della Capitale, assediato ogni giorno da ambulanti, bancarelle e auto in sosta selvaggia che creano forti disagi nel regolare accesso dei mezzi di soccorso, di trasporto sangue e organi”. Lo annuncia in una nota l’Assessore alla Sanità e l’Integrazione Sociosanitaria della Regione Lazio, Alessio D’Amato.

Nella nota D’Amato evidenzia come “il Policlinico Umberto I è un Dea di secondo livello con pronto soccorso ostetrico, pediatrico, oculistico, ematologico e generale con oltre 100 mila accessi/anno. Una situazione che causa potenziali pericoli per pazienti, famigliari e operatori sanitari ed ostacola la regolare mobilità”.

Infine, fa sapere l’assessore, “riteniamo, assieme alla direzione del Policlinico Umberto I,  inoltre necessario l’ampliamento orario del servizio della postazione di ps garantendo le ore notturne”.

07 febbraio 2019
© Riproduzione riservata

Altri articoli in QS Lazio

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWS LETTER
Ogni giorno sulla tua mail tutte le notizie di Quotidiano Sanità.

gli speciali
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001

Sede legale:
Via Giacomo Peroni, 400
00131 - Roma

Sede operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari

Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto

Tel. (+39) 06.89.27.28.41

info@qsedizioni.it

redazione@qsedizioni.it

Coordinamento Pubblicità
commerciale@qsedizioni.it
    Joint Venture
  • SICS srl
  • Edizioni
    Health Communication
    srl
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013

Riproduzione riservata.
Policy privacy