Quotidiano on line
di informazione sanitaria
05 MAGGIO 2024
Lazio
segui quotidianosanita.it

Umberto I. La Polizia postale incontra i piccoli pazienti dell'Oncologia pediatrica

Nell’occasione, sono state donate 2 postazioni internet complete di accessori e software per una navigazione sicura dei minori, installate nell’aula scolastica e nella sala giochi del reparto oncologico pediatrico dell’Ospedale, dove bambini, adolescenti e ragazzi ricoverati, trovano nella rete l’unico canale di socializzazione. 

16 APR - "La Polizia postale e delle comunicazioni sale in cattedra per incontrare i piccoli pazienti ricoverati al Reparto di Oncologia pediatrica dell’Azienda ospedaliero-universitaria Policlinico Umberto I di Roma. Da sempre la Polizia Postale è al fianco delle nuove generazioni per un utilizzo sicuro, consapevole e responsabile di internet e dei social network. A maggior ragione per i bambini, adolescenti e ragazzi ricoverati nelle strutture ospedaliere, che trovano nella rete l’unico canale di socializzazione". È quanto si legge in una nota dell'Aou Umberto I.

"I piccoli internauti - prosegue la nota - si sono confrontati con gli operatori della postale sia sulle opportunità della rete internet, sia sui potenziali rischi di una navigazione inconsapevole. Al termine dell’incontro ai bambini è stato rilasciato il diploma di 'sentinelle del web' e, sulle note della Banda musicale della Polizia di Stato, hanno ricevuto doni e uova pasquali".

"Nell’occasione - aggiunge la nota -, la Polizia Postale e delle Comunicazioni, ha donato 2 postazioni internet complete di accessori e software per una navigazione sicura dei minori, installate nell’aula scolastica e nella sala giochi del reparto oncologico pediatrico dell’Ospedale".
 
"Il vertice dell’Aou Policlinico Umberto I e il direttore della Polizia Postale, dott.ssa Nunzia Ciarbi - conclude la nota -, hanno colto l’occasione per fare gli auguri di Buona Pasqua ai piccoli degenti e i loro familiari con la consegna delle uova pasquali".

16 aprile 2019
© Riproduzione riservata

Altri articoli in QS Lazio

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWS LETTER
Ogni giorno sulla tua mail tutte le notizie di Quotidiano Sanità.

gli speciali
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001

Sede legale:
Via Giacomo Peroni, 400
00131 - Roma

Sede operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari

Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto

Tel. (+39) 06.89.27.28.41

info@qsedizioni.it

redazione@qsedizioni.it

Coordinamento Pubblicità
commerciale@qsedizioni.it
    Joint Venture
  • SICS srl
  • Edizioni
    Health Communication
    srl
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013

Riproduzione riservata.
Policy privacy