Quotidiano on line
di informazione sanitaria
Lunedì 29 APRILE 2024
Lazio
segui quotidianosanita.it

Ospedale di Tivoli, frattura al femore: operato con successo paziente di 102 anni

L’uomo era arrivato al Pronto Soccorso dell’ospedale San Giovanni Evangelista con una frattura al femore destro ed è stato sottoposto tempestivamente ad intervento chirurgico. Le sue condizioni sono buone ed è stato riportato in reparto. L'Azienda esprime “grande soddisfazione da parte di tutti gli operatori e delle equipe coinvolte”.

18 APR - "Operato al femore a 102 anni, le sue condizioni sono buone, è stato riportato in reparto. Ad attenderlo la sua famiglia a cui l’Azienda porge i migliori auguri". È quanto si legge in una nota della Asl Roma 5.
 
"L’uomo era arrivato al Pronto Soccorso dell’ospedale San Giovanni Evangelista di Tivoli - prosegue la nota - con una frattura al femore destro ed è stato sottoposto tempestivamente ad intervento chirurgico dall’equipe guidata dal direttore della Uoc Ortopedia e Traumatologia, Manlio Caporale, in sinergia con l’equipe di Anestesia e Rianimazione, guidata dal nuovo direttore Uoc, Valeria Lucentini".
 
"L’intervento di osteosintesi, molto delicato vista l’età del paziente - spiega l'Azienda -, è durato poco più di mezz’ora con esito decisamente positivo. Grande soddisfazione da parte di tutti gli operatori e delle equipe coinvolte a cui la Direzione aziendale rivolge un ringraziamento augurando all’uomo una pronta guarigione".
 
“Siamo contenti per lui e per la sua famiglia - ha commentato il dott. Caporale -. Dovevamo agire con tempestività e le condizioni del paziente, nonostante la sua età, l’hanno consentito. L’intervento e l’esperienza fatta hanno ripagato tutti noi. Fondamentale è stata la sinergia con il Pronto Soccorso e la Rianimazione, che ha seguito il paziente anche dopo l’intervento prima del trasferimento in reparto. Ringrazio tutti gli operatori e le equipe per l’ottimo lavoro svolto”.
 
Di grande sinergia parla anche il nuovo direttore della Uoc Anestesia e Rianimazione: “Abbiamo lavorato in piena sintonia - ha spiegato la dott.ssa Lucentini -, la sinergia tra le equipe e i reparti è fondamentale. Stiamo costruendo un percorso virtuoso di collaborazione tra Pronto Soccorso, Sale Operatorie e Post Operatorio affinché le persone siano seguite in ogni momento dal loro arrivo fino alla dimissione, garantendo allo stesso modo ai medici, infermieri e operatori di seguire costantemente il percorso di cura”.
 
Il commissario straordinario della Asl Roma 5, Giuseppe Quintavalle, facendo gli auguri al paziente e alla sua famiglia, ringrazia, “non solo tutti gli operatori e le equipe per l'ottimo lavoro svolto, ma anche i direttori per la grande professionalità e per la sinergia tra reparti che sta dando importanti risultati”.

18 aprile 2019
© Riproduzione riservata

Altri articoli in QS Lazio

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWS LETTER
Ogni giorno sulla tua mail tutte le notizie di Quotidiano Sanità.

gli speciali
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001

Sede legale:
Via Giacomo Peroni, 400
00131 - Roma

Sede operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari

Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto

Tel. (+39) 06.89.27.28.41

info@qsedizioni.it

redazione@qsedizioni.it

Coordinamento Pubblicità
commerciale@qsedizioni.it
    Joint Venture
  • SICS srl
  • Edizioni
    Health Communication
    srl
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013

Riproduzione riservata.
Policy privacy