Quotidiano on line
di informazione sanitaria
Sabato 04 MAGGIO 2024
Lazio
segui quotidianosanita.it

Lotta alle liste d’attesa. Aris Lazio: “Anche le nostre Istituzioni a supporto della Regione”

“La nostra disponibilità – afferma il presidente delle strutture sanitarie religiose, Michele Bellomo,  – non è mai venuta meno. Anche quando ci siamo dovuti confrontare con tagli e blocchi. La speranza è che ci si renda finalmente conto che la nostra attività  sul territorio non può e non deve essere considerata un ‘concorrente’ per l’Istituzione pubblica ma parte integrante del sistema”.

20 SET - “Le porte delle nostre strutture sono sempre aperte per quanti hanno bisogno di assistenza. Se si tratta poi di dover venire incontro alle accresciute necessità del Servizio Sanitario pubblico per rispondere alla crescente domanda di salute da parte del cittadino, siamo pronti   a collaborare efficacemente  oggi come eravamo pronti in passato”. Lo afferma in una nota Michele Bellomo, Presidente  di Aris Lazio, esprimendo, dunque, la disponibilità delle Istituzioni socio-sanitarie Religiose ad offrire il proprio alla Regione per garantire “piena e pronta assistenza all’utenza della “in questo momento di evidente difficoltà”. 

“La nostra disponibilità – evidenzia Bellomo  – non è mai venuta meno. Anche quando ci siamo dovuti confrontare con tagli e blocchi. Siamo dunque pronti anche adesso ad integrare la nostra azione con quella delle strutture pubbliche, a mettere a disposizione i nostri posti letto per accogliere pazienti, a mettere a disposizione del pubblico i nostri ambulatori”.

L’auspicio dell’Aris Lazio è che “ci si renda finalmente conto che la nostra attività  sul territorio non può e non deve essere considerata un “concorrente” per l’Istituzione pubblica ma parte integrante del sistema  col lo scopo di ridurre le famigerate liste d’attesa, in spirito di piena ed istituzionale collaborazione”.

20 settembre 2019
© Riproduzione riservata

Altri articoli in QS Lazio

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWS LETTER
Ogni giorno sulla tua mail tutte le notizie di Quotidiano Sanità.

gli speciali
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001

Sede legale:
Via Giacomo Peroni, 400
00131 - Roma

Sede operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari

Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto

Tel. (+39) 06.89.27.28.41

info@qsedizioni.it

redazione@qsedizioni.it

Coordinamento Pubblicità
commerciale@qsedizioni.it
    Joint Venture
  • SICS srl
  • Edizioni
    Health Communication
    srl
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013

Riproduzione riservata.
Policy privacy