Quotidiano on line
di informazione sanitaria
Lunedì 29 APRILE 2024
Lazio
segui quotidianosanita.it

Covid. Paziente positivo all’ospedale Sant’Eugenio

L’Unità di crisi fa sapere che i servizi sono tutti attivi, mentre è in corso l’indagine epidemiologica per ricostruire i contatti del paziente positivo e l'esecuzione dei test relativi. “Al momento non vi è alcun disagio per l’utenza e i servizi di assistenza si svolgono regolarmente”. E la Asl Roma 2 evidenzia: “Nessuno dei positivi presenta situazioni complicate grazie alla vaccinazione. Se fosse accaduto un anno e mezzo fa con molta probabilità sarebbero ricoverati”.

06 SET - È in corso, all’ospedale Sant’Eugenio di Roma, una indagine epidemiologica per ricostruire l’albero dei contatti dopo che un paziente è risultato positivo al test. A confermare la positività riscontrata è l’Unità di Crisi della Regione Lazio, che però smentisce alcune voci circolate in merito alla chiusura dei reparti.

“La Asl Roma 2 ha comunicato che i servizi della ospedale Sant’Eugenio sono tutti attivi”, riferisce la nota dell’Unità di crisi. “Nella serata di ieri - prosegue la nota - si è proceduto alla consueta sanificazione dei locali. Al momento non vi è alcun disagio per l’utenza e i servizi di assistenza si svolgono regolarmente”.
 
“La situazione presso l’Ospedale Sant’Eugenio - conferma una successivano note dell'Asl Roma 2 - non desta preoccupazione, al momento si sta completando l’indagine epidemiologica e nessuno dei positivi presenta situazioni complicate grazie alla copertura vaccinale. Se fosse accaduto un anno e mezzo fa con molta probabilità sarebbero stati ricoverati. Le misure previste dai protocolli sono scattate tempestivamente, sia per quanto riguarda le sanificazioni degli ambienti, che per il contact tracing. I servizi dell’ospedale sono tutti regolarmente funzionanti. Non c’è alcuna situazione di allarme né per i cittadini e né per gli operatori”.

06 settembre 2021
© Riproduzione riservata

Altri articoli in QS Lazio

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWS LETTER
Ogni giorno sulla tua mail tutte le notizie di Quotidiano Sanità.

gli speciali
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001

Sede legale:
Via Giacomo Peroni, 400
00131 - Roma

Sede operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari

Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto

Tel. (+39) 06.89.27.28.41

info@qsedizioni.it

redazione@qsedizioni.it

Coordinamento Pubblicità
commerciale@qsedizioni.it
    Joint Venture
  • SICS srl
  • Edizioni
    Health Communication
    srl
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013

Riproduzione riservata.
Policy privacy