Unicef/Clementoni: giocatori della SS Lazio al Policlinico Gemelli di Roma per consegnare il “Regalo sospeso”

Unicef/Clementoni: giocatori della SS Lazio al Policlinico Gemelli di Roma per consegnare il “Regalo sospeso”

Unicef/Clementoni: giocatori della SS Lazio al Policlinico Gemelli di Roma per consegnare il “Regalo sospeso”

A consegnare i kit del “Regalo sospeso” ai bambini i testimonial d’eccezione: Nicolò Rovella, Eleonora Goldoni e Valerio Gelli della S.S. Lazio.

Torna oggi a Roma, presso la Fondazione Policlinico Universitario Agostino Gemelli IRCCS, la consegna del Regalo sospeso”, iniziativa realizzata dall’UNICEF Italia in collaborazione con Clementoni a favore di 2.500 bambini ospiti in strutture ospedaliere e in case-famiglia. Testimonial di eccezione: il calciatore della Prima squadra maschile Nicolo Rovella, la calciatrice della Lazio Women Eleonora Goldoni e il rappresentante della squadra Primavera Valerio Gelli.

A Roma, Cristina Mezzaroma, Presidente della Fondazione S.S. Lazio 1900 ETS, Paolo Rozera, Direttore generale Unicef Italia, David Santodonato, Presidente del Comitato UNICEF di Roma insieme ad alcuni volontari Unicefe i giocatori e le giocatrici della S.S. Lazio hanno consegnato i regali sospesi ai bambini ospiti presso la Fondazione Policlinico Universitario Agostino Gemelli Irccs.

“Il “Regalo Sospeso” è una bellissima iniziativa di solidarietà che fa felici i bambini due volte: coloro che ricevono il kit e coloro che beneficiano degli aiuti dell’Unicef. Tutto questo è reso possibile grazie al sostegno di Clementoni, partner attento e sensibile.” – ha dichiarato Nicola Graziano, Presidente dell’Unicef Italia. “Ringrazio la Fondazione Policlinico Universitario Agostino Gemelli Irccs per averci dato la possibilità di effettuare oggi la consegna e la S.S. Lazio per essere anche quest’anno, con l’Unicef, al fianco dei bambini più vulnerabili.”

“Con il Regalo Sospeso ogni gesto assume un significato doppio: accompagna i bambini in un momento di serenità e, al contempo, trasmette a chi sostiene l’iniziativa la soddisfazione di contribuire a un progetto che ha un impatto tangibile e duraturo. Portare questi kit anche presso la Fondazione Policlinico Universitario Agostino Gemelli Irccs conferma la nostra missione, manteniamo vivo l’impegno di unire creatività, cura per i più piccoli e valore reale della partecipazione”, Pierpaolo Clementoni, Research and Consumer Insights Director Clementoni.

“La tutela dei bambini e dei più giovani rappresenta per la S.S. Lazio una responsabilità prioritaria, che si concretizza attraverso iniziative reali e vicine alle comunità del nostro territorio. Il ‘Regalo Sospeso’ è un progetto che unisce solidarietà e attenzione verso chi vive situazioni di fragilità, valori che il nostro Club sostiene con convinzione – così Cristina Mezzaroma, Presidente della Fondazione Lazio – Siamo orgogliosi di essere al fianco dell’UNICEF e del Policlinico Gemelli per portare un sorriso e un momento di leggerezza ai bambini ricoverati e alle loro famiglie, soprattutto in un periodo simbolico come quello natalizio.”

“L’iniziativa il Regalo Sospeso è un appuntamento annuale che porta immensa gioia nei nostri reparti pediatrici. Si tratta di un esempio concreto di come la solidarietà possa illuminare vite e sorrisi” – ha affermato Eugenio Mercuri, professore ordinario di Neuropsichiatria infantile all’Università Cattolica e Direttore Dipartimento Scienze della salute della donna, del bambino e di sanità pubblica della Fondazione Policlinico Universitario Agostino Gemelli Irccs.

I Regali sospesi sono “speciali cofanetti regalo” creati da Clementonie illustrati dallostreet artist romano Merioone, dedicati al tema dei diritti dell’infanzia. Ogni cofanetto contiene: un libretto giochi e attività, le carte Memo sui diritti dei bambini, degli adesivi e la Convenzione sui diritti dell’infanzia e dell’adolescenza in parole semplici.

Dopo Napoli, Ancona, Milano e Roma, nelle prossime settimane saranno realizzate diverse consegne speciali dei “Regali sospesi” ai bambini ospiti in strutture ospedaliere, che vedranno impegnati l’Unicef e Clementoni.

È possibile sostenere la campagna dell’Unicef “Regalo sospeso” realizzata con il sostegno di Clementoni con una donazione minima di 10 Euro presso i Comitati locali Unicef e on line sul sito https://unicef.it/regalosospeso. I fondi raccolti sosterranno i programmi dell’Unicef a favore di tanti bambini e bambine in difficoltà nel mondo.

05 Dicembre 2025

© Riproduzione riservata

Ospedali Riuniti Anzio-Nettuno. Attivo il reparto di degenza nefrologica
Ospedali Riuniti Anzio-Nettuno. Attivo il reparto di degenza nefrologica

E’ attivo da domenica 1 febbraio il reparto di degenza nefrologica presso la UOS Dialisi degli Ospedali Riuniti di Anzio – Nettuno. Il nuovo reparto fa parte della UOC Aziendale...

Asl Latina. Accordo con Garante regionale per l’Infanzia per il benessere dei minori
Asl Latina. Accordo con Garante regionale per l’Infanzia per il benessere dei minori

La Asl di Latina e il Garante per l’Infanzia e l’Adolescenza della Regione Lazio hanno sottoscritto un Protocollo d’Intesa finalizzato a rafforzare la tutela dei diritti dei minorenni e a...

Blitz dei Nas Roma. Emesse sette misure cautelari per maltrattamenti in una comunità alloggio per anziani
Blitz dei Nas Roma. Emesse sette misure cautelari per maltrattamenti in una comunità alloggio per anziani

I Carabinieri del Nucleo Antisofisticazioni e Sanità di Roma hanno eseguito, questa mattina, sette misure cautelari nell’area dei Castelli Romani nei confronti di operatori socio-sanitari e del legale rappresentante di...

Lazio. A 95 anni dona gli organi e salva una vita
Lazio. A 95 anni dona gli organi e salva una vita

La signora Maria (il nome è di fantasia) si è spenta a 95 anni all'Azienda ospedaliero-universitaria Sant'Andrea qualche giorno fa. I suoi familiari hanno acconsentito alla donazione degli organi. Il...