Quotidiano on line
di informazione sanitaria
Venerdì 04 OTTOBRE 2024
Liguria
segui quotidianosanita.it

Il centro ictus dell’ospedale San Paolo di Savona pienamente operativo dal 2 novembre

Ad annunciarlo il presidente Toti e l’assessore Gratarola: "Con l’adeguamento del personale ora è tutto pronto”, hanno spiegato. I letti monitorati sono già in uso e la guardia neurologica, sette giorni su sette 24 ore su 24, è attiva dal 17 ottobre.

24 OTT - Il Centro Ictus dell’ospedale San Paolo di Savona sarà pienamente operativo e aprirà ufficialmente il 2 novembre. Ad annunciarlo è la Regione. La data è stata comunicata da Asl 2 dopo le necessarie verifiche.

"È stata chiara da subito la volontà di questa Giunta di voler aprire il centro ictus - dichiarano il presidente Giovanni Toti e l'assessore alla Sanità Angelo Gratarola - Con la contrazione del covid e l'assunzione di nuovi infermieri lo scenario è migliorato e ciò consente dunque la sua prossima attivazione come previsto dai nostri piani”.

“Al mio arrivo questo lunedì 17 ottobre presso la Neurologia di Savona – aggiunge il Direttore della Struttura Complessa Neurologia P.O. Levante e Responsabile del Centro Ictus Savona Cinzia Finocchi - ho concordato con la direzione aziendale un breve periodo di tempo per verificare la operatività di tutti gli aspetti tecnici, gli strumenti e le procedure necessarie per la tanto attesa apertura del Centro Ictus. I letti monitorati sono già in uso e la guardia neurologica, sette giorni su sette 24 ore su 24, è attiva dal 17 ottobre. Un’adeguata presa in carico assistenziale, l’appropriatezza terapeutica e la sicurezza di questi pazienti presso il San Paolo sono già assicurate. Con il completamento della équipe infermieristica - fa sapere Finocchi - saremo pienamente operativi e quindi in grado di procedere ufficialmente all’apertura del Centro Ictus dal 2 novembre”.

24 ottobre 2022
© Riproduzione riservata

Altri articoli in QS Liguria

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWS LETTER
Ogni giorno sulla tua mail tutte le notizie di Quotidiano Sanità.

gli speciali
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001

Sede legale:
Via Giacomo Peroni, 400
00131 - Roma

Sede operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari

Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto

Tel. (+39) 06.89.27.28.41

info@qsedizioni.it

redazione@qsedizioni.it

Coordinamento Pubblicità
commerciale@qsedizioni.it
    Joint Venture
  • SICS srl
  • Edizioni
    Health Communication
    srl
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013

Riproduzione riservata.
Policy privacy