Quotidiano on line
di informazione sanitaria
Venerdì 03 MAGGIO 2024
Liguria
segui quotidianosanita.it

Gaslini. Viale: “Puntiamo sulla ricerca per il futuro dei lavoratori”

L’intenzione della Regione, ha spiegato l’assessore, “è potenziare il valore della ricerca e dare gli strumenti migliori ai nostri ricercatori a contratto per poter lavorare. Per questo è già stato stralciato il vincolo temporale dei cinque anni, deliberato dalla precedente giunta, ai contratti per progetti di ricerca”.

13 OTT - “Il nostro obiettivo primario è puntare sulla ricerca all'interno dell'ospedale Gaslini. Solo investendo sulla ricerca potremo davvero dare un futuro ai nostri ricercatori e valorizzarne il ruolo: la Regione sta già lavorando in questa direzione, con atti concreti di concerto con la nuova dirigenza del Gaslini". Lo ha dichiarato ieri la vicepresidente e assessore regionale alla Salute Sonia Viale al termine dell'incontro sul tema dei ricercatori a contratto dell'ospedale pediatrico genovese con tutte le sigle sindacali insieme al direttore generale della Sanità della Regione Francesco Quaglia e del direttore generale del Gaslini Paolo Petralia.

"Vogliamo esportare il modello Gaslini a livello interregionale, nazionale ed europeo anche attraverso collaborazioni con altri Istituti, come il Buzzi, di regioni limitrofe - ha detto la vicepresidente Viale - In questa direzione abbiamo già iniziato a lavorare in piena condivisione con il nuovo consiglio di amministrazione".

“Ho apprezzato l'attenzione dimostrata verso il Gaslini da parte dei sindacati - ha commentato Viale - l'intenzione della Regione è di potenziare il valore della ricerca e quindi dare gli strumenti migliori ai nostri ricercatori a contratto per poter lavorare. In questa direzione si è già espresso con un primo atto concreto anche il nuovo consiglio di amministrazione che ha stralciato il vincolo temporale dei cinque anni, deliberato dalla precedente giunta, ai contratti per progetti di ricerca all'interno dell'ospedale e proprio ora si riunirà per studiare nuovi investimenti".

13 ottobre 2015
© Riproduzione riservata

Altri articoli in QS Liguria

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWS LETTER
Ogni giorno sulla tua mail tutte le notizie di Quotidiano Sanità.

gli speciali
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001

Sede legale:
Via Giacomo Peroni, 400
00131 - Roma

Sede operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari

Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto

Tel. (+39) 06.89.27.28.41

info@qsedizioni.it

redazione@qsedizioni.it

Coordinamento Pubblicità
commerciale@qsedizioni.it
    Joint Venture
  • SICS srl
  • Edizioni
    Health Communication
    srl
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013

Riproduzione riservata.
Policy privacy