Quotidiano on line
di informazione sanitaria
Giovedì 02 MAGGIO 2024
Liguria
segui quotidianosanita.it

Liguria. Scontro Regione-Comune su ex ospedale Recco

Clima teso tra il sindaco Cario Capurro e la Regione. Il sindaco esprime forti perplessità sulla scelta di trasformare l'ex "S. Antonio" in una Rsa. L’assessore Viale: “La struttura presenta criticità, gli interventi in programma ne garantiscono il mantenimento. Fuori luogo le dichiarazioni del sindaco”.

04 MAR - Scoppia la polemica sul futuro dell'ex ospedale di Recco. La Giunta comunale guidata dal sindaco Dario Capurro ha manifestato forti perplessità e ha chiesto chiarimenti sulla scelta della Regione Liguria e dell'Asl 3 Genovese di trasformare l'ex "S. Antonio" in una residenza sanitaria assistita.

Per la vicepresidente e assessore regionale alla Salute Sonia Viale, l’incontro di ieri “ha ribadito la bontà del progetto avviato dalla Asl 3 genovese per l’efficientamento della struttura dell’ex ospedale che garantirà un’implementazione fino a 25 posti letto nella Rsa per gli anziani e il mantenimento della piastra ambulatoriale. Nonostante le reazioni scomposte e fuori luogo di queste ore sul tema da parte del sindaco e una riunione già calendarizzata con il presidente Toti, abbiamo ritenuto opportuno incontrare il primo cittadino per fare chiarezza sul progetto”, afferma Viale.

"La struttura presenta delle criticità, evidenziate anche dal sindaco e ben presenti alla dirigenza della Asl – ha spiegato la vicepresidente – gli interventi in programma garantiscono il mantenimento della struttura. Per quanto riguarda i servizi offerti ai cittadini del territorio, ridotti, a seguito di scelte delle amministrazioni precedenti, all'interno della riforma sociosanitaria si troveranno le soluzioni, sia per il rafforzamento della continuità tra ospedale e territorio, sia per il potenziamento della struttura esistente nella direzione auspicata da tutti i sindaci del Golfo Paradiso”.

04 marzo 2016
© Riproduzione riservata

Altri articoli in QS Liguria

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWS LETTER
Ogni giorno sulla tua mail tutte le notizie di Quotidiano Sanità.

gli speciali
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001

Sede legale:
Via Giacomo Peroni, 400
00131 - Roma

Sede operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari

Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto

Tel. (+39) 06.89.27.28.41

info@qsedizioni.it

redazione@qsedizioni.it

Coordinamento Pubblicità
commerciale@qsedizioni.it
    Joint Venture
  • SICS srl
  • Edizioni
    Health Communication
    srl
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013

Riproduzione riservata.
Policy privacy