Quotidiano on line
di informazione sanitaria
Lunedì 29 APRILE 2024
Lombardia
segui quotidianosanita.it

Cinque posti per un dottorato gratuito al Mario Negri

L’ambito di specializzazione riguarda la Farmacologia e la Tossicologia, con specifici riferimenti alle patologie tumorali, cardiovascolari, neurologiche e renali. Le tasse annuali di iscrizione sono a carico dell’Istituto Mario Negri. È inoltre previsto un compenso mensile, per tutta la durata del corso.

28 FEB - L’Irccs Istituto di Ricerche Farmacologiche Mario Negri ha pubblicato un bando per l’assegnazione di 5 posti gratuiti finalizzati al conseguimento di un dottorato di ricerca (PhD), di durata massima quadriennale, rivolto a studenti che abbiano conseguito una laurea breve o magistrale in Italia a indirizzo scientifico o un titolo equivalente a livello internazionale.

Il corso di PhD è organizzato in collaborazione con la Open University (Milton Keynes, UK) e prevede che i partecipanti, se non di madre lingua inglese, siano in possesso di una conoscenza della lingua inglese certificata dall’International English Language Testing System (IELTS).

L’ambito della specializzazione riguarda la Farmacologia e la Tossicologia, con specifici riferimenti alle patologie tumorali, cardiovascolari, neurologiche e renali. Altre aree di interesse riguardano l’inquinamento ambientale, i trapianti d’organo, le malattie rare, la farmacologia molecolare e la salute pubblica.

I corsi si svolgeranno nell’ambito delle attività di ricerca sviluppate nelle sedi di Milano e Bergamo.  

Le candidature possono essere inviate in formato elettronico all’indirizzo phd@marionegri.it. Dovranno contenere il proprio CV e la certificazione IELTS, indicante un voto non inferiore a 6,5 e conseguita non oltre due anni prima dalla presentazione della domanda. I candidati verranno selezionati in base dell’esito di una prova scritta e di un colloquio, che si svolgeranno nel prossimo mese di Giugno.

Le tasse annuali di iscrizione, pari a 2.138 sterline, sono a carico dell’Istituto Mario Negri. È inoltre previsto un compenso mensile, per tutta la durata del corso, da definirsi, così come la disponibilità di alloggio nella foresteria dell’Istituto di via  G. La Masa, 19 a Milano.

28 febbraio 2018
© Riproduzione riservata

Altri articoli in QS Lombardia

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWS LETTER
Ogni giorno sulla tua mail tutte le notizie di Quotidiano Sanità.

gli speciali
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001

Sede legale:
Via Giacomo Peroni, 400
00131 - Roma

Sede operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari

Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto

Tel. (+39) 06.89.27.28.41

info@qsedizioni.it

redazione@qsedizioni.it

Coordinamento Pubblicità
commerciale@qsedizioni.it
    Joint Venture
  • SICS srl
  • Edizioni
    Health Communication
    srl
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013

Riproduzione riservata.
Policy privacy