Quotidiano on line
di informazione sanitaria
Venerdì 26 APRILE 2024
Lombardia
segui quotidianosanita.it

Medicina generale. Paola Pedrini nuovo segretario regionale Fimmg

A 37 anni è il più giovane segretario regionale del sindacato dei medici di famiglia. “Siamo pronti per tre nuove sfide. La prima riguarda il ricambio generazionale, dove la Lombardia ancora una volta farà da apripista, infatti l’attuale carenza di medici e la necessità dell’ingresso di tanti nuovi giovani colleghi porterà a nuove istanze”

11 NOV - Paola Pedrini è il nuovo Segretario Regionale Generale di Fimmg Lombardia. A 37 anni è il più giovane segretario regionale del sindacato dei medici di famiglia. Di seguito le prime dichiarazioni a caldo dopo la sua elezione:
 
“Siamo pronti per tre nuove sfide. La prima riguarda il ricambio generazionale, dove la Lombardia ancora una volta farà da apripista, infatti l’attuale carenza di medici e la necessità dell’ingresso di tanti nuovi giovani colleghi porterà a nuove istanze. Fimmg Lombardia è pronta ad accompagnarli in tutti i passaggi che si troveranno ad affrontare. La seconda riguarda l’aumento delle risorse previste per una medicina di aggregazione strutturata: essere vicini ai nostri pazienti significa anche sostenere un nuovo modello professionale, in particolare potenziando ulteriormente la presa in carico dei malati cronici anche con l’uso di tecnologie di studio e con la telemedicina. I micro- team formati da medici di medicina generale, infermieri e assistenti di studio rispondono a questa esigenza. E infine il ruolo della Continuità Assistenziale che deve essere riqualificato, valorizzato e integrato nell’assistenza territoriale, per garantire una vera continuità di cura. Sono certa di poter contare sulla collaborazione di tutti i segretari provinciali e su un rapporto dialettico e costruttivo con Regione Lombardia”.

11 novembre 2019
© Riproduzione riservata

Altri articoli in QS Lombardia

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWS LETTER
Ogni giorno sulla tua mail tutte le notizie di Quotidiano Sanità.

gli speciali
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001

Sede legale:
Via Giacomo Peroni, 400
00131 - Roma

Sede operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari

Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto

Tel. (+39) 06.89.27.28.41

info@qsedizioni.it

redazione@qsedizioni.it

Coordinamento Pubblicità
commerciale@qsedizioni.it
    Joint Venture
  • SICS srl
  • Edizioni
    Health Communication
    srl
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013

Riproduzione riservata.
Policy privacy