Quotidiano on line
di informazione sanitaria
Lunedì 29 APRILE 2024
Molise
segui quotidianosanita.it

Molise. Di Laura Frattura: “Su deficit Regione mi rivolgerò direttamente a Renzi”

Così il governatore ha commentato la richiesta di commissariamento avanzata ieri nei suoi confronti dai ministeri della Salute e dell'Economia. Di Laura Frattura, da commissario per il piano di rientro, polemizza anche sulla misura che dallo scorso 1° gennaio impedisce ai governatori di ricoprire quel ruolo: "Vedremo se questo verrà fatto valere per tutte le Regioni in piano di rientro o solo per il Molise".

10 APR - "I Ministeri della Salute e dell'Economia vogliono commissariarmi perché mi rifiuto di aumentare le tasse ai cittadini. Sulla questione del deficit sanitario del Molise mi rivolgerò direttamente al premier Renzi, gli scriverò una lettera aperta". Così il governatore del Molise, Paolo di Laura Frattura, che è anche commissario per il rientro dal deficit della sanità regionale, ha risposto alle domande dei giornalisti, a margine di una conferenza stampa a Campobasso, sulla richiesta di commissariamento avanzata ieri nei suoi confronti dai ministeri della Salute e dell'Economia.

"Mi rivolgerò direttamente al Presidente del Consiglio - ha aggiunto - visto che il commissario viene nominato dal governo ed è un suo rappresentante. Ora sarà importante capire se il governo assumerà la stessa posizione nei confronti di tutti i commissari, visto che dal primo gennaio scorso il commissario non può più essere un amministratore, ma deve essere un tecnico di nomina ministeriale. Allora, o questo diventa l'atteggiamento tenuto nei confronti di tutte le regioni in piano di rientro o, se dovesse essere solo nei confronti del Molise, valuteremo il da farsi senza escludere nessuna soluzione".

Il governatore ha annunciato infine che porterà la questione, mercoledì prossimo a Roma, anche alla Conferenza delle Regioni: "Lì ci sarà il ministro Lorenzin e a lei preannuncerò le determinazioni che è giusto che questa regione assuma". 

10 aprile 2015
© Riproduzione riservata

Altri articoli in QS Molise

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWS LETTER
Ogni giorno sulla tua mail tutte le notizie di Quotidiano Sanità.

gli speciali
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001

Sede legale:
Via Giacomo Peroni, 400
00131 - Roma

Sede operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari

Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto

Tel. (+39) 06.89.27.28.41

info@qsedizioni.it

redazione@qsedizioni.it

Coordinamento Pubblicità
commerciale@qsedizioni.it
    Joint Venture
  • SICS srl
  • Edizioni
    Health Communication
    srl
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013

Riproduzione riservata.
Policy privacy