Quotidiano on line
di informazione sanitaria
Martedì 30 APRILE 2024
Piemonte
segui quotidianosanita.it

Piemonte. Al Salone del Libro “L’Amore dalla A alla Z”. La speranza dei genitori di un bambino ricoverato in un reparto di Terapia intensiva neonatale 

Non è il racconto di casi medici, ma la testimonianza di indimenticabili giorni presso l'ospedale Infantile Regina Margherita della Città della Salute di Torino. L'incasso del volume, scritto da Rocco Ballacchino, sarà devoluto alla Fondazione della struttura torinese.

18 MAG - E' stato presentato in anteprima al Salone del Libro di Torino. “L'Amore dalla A alla Z”. Più che un libro è un viaggio, composto da ventuno tappe, in cui vengono descritte la paura, l'attesa, la delusione e la speranza dei genitori di un bambino ricoverato in un reparto di Terapia intensiva neonatale dell'ospedale Infantile Regina Margherita della Città della Salute di Torino. Non è il racconto di un caso medico, ma la testimonianza di indimenticabili giorni in cui il concetto stesso di tempo è dilatato e non sembrano esistere parole consolatorie nei momenti di sconforto. Un viaggio con un unico e tenace filo conduttore: l'amore in tutte le sue declinazioni, dalla A alla Z.

L'Amore dalla A alla Z è stato scritto da Rocco Ballacchino (Editrice Il Punto – Piemonte in Bancarella, pagg. 78, euro 8). L'intero ricavato verrà devoluto alla Fondazione FORMA (Fondazione dell'ospedale Infantile Regina Margherita di Torino) per “bambinizzare” l'ospedale, ovvero rendere gli ambienti di degenza più familiari, colorati ed accoglienti e per aiutare i bambini a combattere più efficacemente contro la malattia, donando all'ospedale attrezzature scientifiche di eccellenza.
 

18 maggio 2015
© Riproduzione riservata

Altri articoli in QS Piemonte

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWS LETTER
Ogni giorno sulla tua mail tutte le notizie di Quotidiano Sanità.

gli speciali
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001

Sede legale:
Via Giacomo Peroni, 400
00131 - Roma

Sede operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari

Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto

Tel. (+39) 06.89.27.28.41

info@qsedizioni.it

redazione@qsedizioni.it

Coordinamento Pubblicità
commerciale@qsedizioni.it
    Joint Venture
  • SICS srl
  • Edizioni
    Health Communication
    srl
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013

Riproduzione riservata.
Policy privacy