Quotidiano on line
di informazione sanitaria
Giovedì 18 LUGLIO 2024
Piemonte
segui quotidianosanita.it

Asl Cn1 promuove seminario sulla La sicurezza degli alimenti e la comunicazione al consumatore

“Un seminario per la crescita culturale collettiva a garanzia della filiera dal campo alla tavola”, lo definisce la Asl. Appuntamento venerdì 23 novembre alla Asl.

21 NOV - Venerdì 23 novembre 2018, dalle ore 9.00 alle ore 13.30, a Cuneo presso la sala riunioni dell’ASL CN1 al piano seminterrato di Via C. Boggio, 12, si terrà l’annuale seminario sulla sicurezza alimentare e la comunicazione al consumatore. L’incontro dal titolo “La sicurezza degli alimenti e la comunicazione al consumatore nell’ASL CN1” rappresenta una importante occasione di confronto tra enti ed istituzioni coinvolte in attività di controllo, associazioni di categoria, associazioni di consumatori e rappresentanti di imprese private (consulenti aziendali, laboratori alimenti).

“La ricerca di un’indispensabile comunicazione tra i principali soggetti istituzionali e privati interessati alla sicurezza alimentare e il consumatore finale – spiega la Asl in una nota - sono l’elemento di continuità di questi appuntamenti che si spera contribuiscano a quella crescita culturale collettiva per consentire ad ogni attore di contribuire al raggiungimento del comune obiettivo, a garanzia della filiera “dal campo alla tavola”.

Come sempre, informazione e comunicazione vengono sostenuti come elementi-chiave per creare alleanze nel territorio e coniugare con sempre maggiore efficacia sicurezza, interessi economici, sostenibilità territoriale e impatto sulla salute.

Dopo i saluti della Direzione ASL CN1  e l’introduzione a cura del dott. Mauro Negro, direttore del Dipartimento di Prevenzione, la mattinata si articolerà con diversi interventi che spazieranno dalla sicurezza, qualità e valorizzazione del territorio al tema dell’export agroalimentare.

Sono invitati Enti ed Associazioni del Territorio che lavorano nel settore e collaborano a migliorare qualità e sicurezza degli alimenti.

21 novembre 2018
© Riproduzione riservata

Altri articoli in QS Piemonte

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWS LETTER
Ogni giorno sulla tua mail tutte le notizie di Quotidiano Sanità.

gli speciali
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001

Sede legale:
Via Giacomo Peroni, 400
00131 - Roma

Sede operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari

Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto

Tel. (+39) 06.89.27.28.41

info@qsedizioni.it

redazione@qsedizioni.it

Coordinamento Pubblicità
commerciale@qsedizioni.it
    Joint Venture
  • SICS srl
  • Edizioni
    Health Communication
    srl
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013

Riproduzione riservata.
Policy privacy