Quotidiano on line
di informazione sanitaria
Sabato 27 APRILE 2024
Piemonte
segui quotidianosanita.it

Asl CN1. Nuove apparecchiature all’ospedale di Saluzzo

La strumentazione è stata donata in parte dalla Fondazione della Cassa di risparmio di Saluzzo. Si tratta, in particolare, di un sistema di video broncoscopia pneumologia per l’ambulatorio di fisiopatologia respiratoria (Ventiloterapia), di un video-gastroscopio in HD e un video-colonscopio per la struttura di Endoscopia. Dallo Zonta Club di Saluzzo, inoltre, una nuova e moderna poltrona per le sedute di chemioterapia.

15 GEN - Cerimonia di consegna, nei giorni scorsi, alla Asl CN1 delle nuove apparecchiature per l’ospedale di Saluzzo donate dalla Fondazione della Cassa di risparmio di Saluzzo: un sistema di video broncoscopia pneumologia per l’ambulatorio di fisiopatologia respiratoria (Ventiloterapia) del valore di 45 mila euro, oltre a un video-gastroscopio in HD e un video-colonscopio del valore di 50 mila euro per la struttura di Endoscopia.

Presenti alla consegna il direttore generale dell’Asl CN1 Salvatore Brugaletta, la direttrice amministrativa Laura Carignano, il presidente della Fondazione CRS Giovanni Rabbia, il sindaco di Saluzzo Mauro Calderoni con il vice Franco Demaria, il consigliere regionale Paolo Allemano; per i Servizi: Paolo Viazzi per l’Endoscopia e Nicola Lunaro per la Ventiloterapia.  

“Nel tempo - spiega una nota della Asl - la Fondazione della Cassa di risparmio di Saluzzo ha erogato quasi 5 milioni di euro all’ospedale di Saluzzo”.

Dal Dg Brugaletta un grazie “alla Fondazione e il suo presidente professor Rabbia per l’attenzione costante per la sanità locale e l’ospedale che con questo fondamentale contributo ha mantenuto l’aggiornamento tecnologico richiesto per garantire una sempre migliore qualità delle prestazioni ai cittadini.”

La Ventiloterapia, nata nel 1994, ha usufruito nel tempo di diversi contributi della Fondazione (circa 160 mila euro) e oggi svolge un’attività su tutto il territorio della provincia di Cuneo e anche in Liguria.

Nella stessa mattinata lo Zonta Club di Saluzzo ha consegnato al Servizio di Oncologia diretto da Pietro La Ciura una moderna poltrona (ora le postazioni, letti e poltrone, sono 9) per le sedute di chemioterapia.

15 gennaio 2019
© Riproduzione riservata

Altri articoli in QS Piemonte

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWS LETTER
Ogni giorno sulla tua mail tutte le notizie di Quotidiano Sanità.

gli speciali
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001

Sede legale:
Via Giacomo Peroni, 400
00131 - Roma

Sede operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari

Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto

Tel. (+39) 06.89.27.28.41

info@qsedizioni.it

redazione@qsedizioni.it

Coordinamento Pubblicità
commerciale@qsedizioni.it
    Joint Venture
  • SICS srl
  • Edizioni
    Health Communication
    srl
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013

Riproduzione riservata.
Policy privacy