Quotidiano on line
di informazione sanitaria
Giovedì 02 MAGGIO 2024
Piemonte
segui quotidianosanita.it

Piemonte. Si è insediato il nuovo presidente Alberto Cirio

Ad attenderlo, nel palazzo di piazza Castello a Torino, il presidente uscente Sergio Chiamparino. Il nuovo presidente ha quindi annunciato che nel giro di questa settimana saranno definitivi i nomi di coloro che faranno parte della Giunta. E ringraziando Chiamparino ha aggiunto: “Raccolgo il testimone con l'obiettivo di cercare di proseguire le cose buone e cambiare quelle che sono da cambiare”. Per Chiamparino l’incontro con Cirio è stato “un segno di civiltà politica, che di questi tempi non abbonda”.

10 GIU - Alberto Cirio si è insediato oggi come nuovo presidente della Regione Piemonte: alle 10 il vincitore delle elezioni del 26 maggio è arrivato nel palazzo di piazza Castello a Torino, dove ad attenderlo c'era il presidente uscente Sergio Chiamparino. Dopo i saluti e le strette di mano ad uso di fotografi e operatori televisivi sono saliti insieme negli uffici del secondo piano.
 
“Questo è per me un momento importante, perché in politica la forma ha una sua sostanza - ha poi dichiarato in una nota Cirio - Ringrazio Sergio Chiamparino per tutto l'impegno e il lavoro di questi lunghi e complessi anni. Io prendo oggi da lui il testimone con l'obiettivo di cercare di proseguire le cose buone e cambiare quelle che sono da cambiare”.

“Ringrazio Alberto Cirio - ha ribattuto Chiamparino - per avere chiesto questo incontro. E' un segno di civiltà politica, che di questi tempi non abbonda. Ci siamo scambiati qualche opinione, ora chi ha la responsabilità di guidare la Regione farà ciò che ritiene più opportuno”.

Il nuovo presidente ha quindi annunciato che “nel giro di questa settimana definiremo i nomi di coloro che faranno parte della Giunta, in modo da poterli comunicare agli uffici perché facciano le necessarie verifiche di compatibilità. La convocazione degli assessori potrebbe avvenire già lunedì prossimo”.

10 giugno 2019
© Riproduzione riservata

Altri articoli in QS Piemonte

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWS LETTER
Ogni giorno sulla tua mail tutte le notizie di Quotidiano Sanità.

gli speciali
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001

Sede legale:
Via Giacomo Peroni, 400
00131 - Roma

Sede operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari

Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto

Tel. (+39) 06.89.27.28.41

info@qsedizioni.it

redazione@qsedizioni.it

Coordinamento Pubblicità
commerciale@qsedizioni.it
    Joint Venture
  • SICS srl
  • Edizioni
    Health Communication
    srl
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013

Riproduzione riservata.
Policy privacy