Quotidiano on line
di informazione sanitaria
Venerdì 03 MAGGIO 2024
Piemonte
segui quotidianosanita.it

Asl TO5. Un nuovo “Skema” per l’ambulatorio dentistico di piazza Silvio Pellico

L'ambulatorio si è dotato di una nuova poltrona con annessa strumentazione. “Riunito Skema”, è il nome della nuova apparecchiatura da qualche giorno entrata in attività nel poliambulatorio del distretto chierese. Il sistema di disinfezione automatica di alto livello di tutti i circuiti idrici degli spray assicura un effetto micobattericida e battericida anche contro la Legionella ai livelli di contaminazione più elevati.

16 LUG - L'ambulatorio dentistico di piazza Silvio Pellico si è dotato di una nuova poltrona con annessa strumentazione. “Riunito Skema”, è il nome della nuova apparecchiatura da qualche giorno entrata in attività nel poliambulatorio del distretto chierese. Il nuovo riunito dentistico è dotato di sistemi di igienizzazione di ultima concezione che consentono di lavorare con una qualità igienica dell’acqua elevatissima. Il sistema di disinfezione automatica di alto livello di tutti i circuiti idrici degli spray assicura un effetto micobattericida e battericida anche contro la Legionella ai livelli di contaminazione più elevati.

Inoltre, il risciacquo e l’igienizzazione del sistema di aspirazione tra un paziente e l’altro si svolgono in tempi rapidissimi (2 minuti circa). La poltrona è ergonomica, sagomata e con minimo ingombro laterale consentendo una facile accessibilità. L’imbottitura chirurgica con cui sono realizzate le sellerie riduce i punti di pressione sul corpo del paziente, favorendo la microcircolazione sanguigna e assicurandogli maggior comfort. L’appoggiatesta orbitale a sblocco pneumatico si muove su tre assi garantendo un posizionamento assistito, preciso e veloce.

La lampada operativa ruota su tre assi per assicurare la perfetta illuminazione del campo operatorio in ogni pratica e posizione. Caratterizzata da un’eccezionale luminosità, è possibile impostare valori specifici d’intensità luminosa e colore in funzione di ogni esigenza clinica.

Manipoli, ablatori, siringhe e lampade polimerizzanti sono caratterizzati dalla loro maneggevolezza e consentono di operare con precisione e sicurezza
Il costo totale dell’apparecchiatura è di 26 mila 310 euro 

16 luglio 2019
© Riproduzione riservata

Altri articoli in QS Piemonte

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWS LETTER
Ogni giorno sulla tua mail tutte le notizie di Quotidiano Sanità.

gli speciali
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001

Sede legale:
Via Giacomo Peroni, 400
00131 - Roma

Sede operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari

Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto

Tel. (+39) 06.89.27.28.41

info@qsedizioni.it

redazione@qsedizioni.it

Coordinamento Pubblicità
commerciale@qsedizioni.it
    Joint Venture
  • SICS srl
  • Edizioni
    Health Communication
    srl
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013

Riproduzione riservata.
Policy privacy