Quotidiano on line
di informazione sanitaria
Venerdì 26 APRILE 2024
Provincia Autonoma di Trento
segui quotidianosanita.it

Direttore generale Apss, ecco la commissione che selezionerà la rosa

È composta da quattro membri: Monica Billio, Università di Venezia, con funzioni di presidente; Enrico Zaninotto, Università di Trento; Antonio Fortino,Agenas; Franca Bellotti, Ufficio risorse umane della PA di Trento, con funzioni di segretario. Tra i candidati selezionati dalla commissione, la Giunta sceglierà il nuovo Dg. L'ex Dg Pierpaolo Benetollo si era dimesso a seguito del caso riguardante la scomparsa della giovane ginecologa Sara Pedri.

28 GEN - È stata costituita la commissione per la selezione dei candidati che hanno risposto all'avviso pubblico per l'incarico di direttore generale dell'Azienda provinciale per i servizi sanitari di Trento. La delibera, approvata oggi dalla Giunta provinciale, su proposta dall'assessore alla salute Stefania Segnana, prevede che la commissione sia composta da:
 
- Monica Billio, professore ordinario del Dipartimento di Economia dell’Università di Venezia, con funzioni di presidente
 
- Enrico Zaninotto, professore ordinario del Dipartimento di Economia e Management dell’Università di Trento, designato dall’Ateneo della città capoluogo
 
- Antonio Fortino, direttore dell’Unità operativa complessa Monitoraggio Lea, Servizi sanitari regionali e Aziende sanitarie presso l’Agenzia nazionale per i servizi sanitari regionali, designato da Agenas
 
- Franca Bellotti, direttore dell'Ufficio formazione e sviluppo delle risorse umane della Provincia autonoma di Trento, con funzioni di segretario.


Tra i candidati selezionati dalla commissione, la Giunta provinciale, su proposta dell’assessore alla Salute Stefania Segnana, sceglierà il nuovo Dg.
 
A guidare l'Apss è attualemnte il dg ff Antonio Ferro dopo le dimissioni di Pierpaolo Benetollo, che ha rimesso il proprio mandato dopo che l’ospedale Santa Chiara è stato travolto dal caso della scomparsa della giovane ginecologa Sara Pedri.

28 gennaio 2022
© Riproduzione riservata

Altri articoli in QS P.A. Trento

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWS LETTER
Ogni giorno sulla tua mail tutte le notizie di Quotidiano Sanità.

gli speciali
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001

Sede legale:
Via Giacomo Peroni, 400
00131 - Roma

Sede operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari

Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto

Tel. (+39) 06.89.27.28.41

info@qsedizioni.it

redazione@qsedizioni.it

Coordinamento Pubblicità
commerciale@qsedizioni.it
    Joint Venture
  • SICS srl
  • Edizioni
    Health Communication
    srl
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013

Riproduzione riservata.
Policy privacy