Ospedale di Cavalese. Segnana visita l’unità di radiologia
L’accompagna Ferro. “La mia proposta di istituire due Unità operative di radiologia per Cavalese e per Borgo Valsugana è stata condivisa dalla Giunta e dall’azienda sanitaria. Ho sollecitato Apss affinché le procedure selettive per il nuovo direttore [per inizio 2024 ndr] vengano effettuate nel più breve tempo possibile, senza perdere di vista la continua ricerca di medici e tsrm, auspichiamo di tornare a essere attrattivi”.
07 SET - L’assessore alla salute della Provincia di Trento,
Stefania Segnana, accompagnata dal direttore generale dell’Azienda sanitaria,
Antonio Ferro, ha visitato ieri l’ospedale di Cavalese. Nel corso della visita - riporta una nota – è stato illustrato il nuovo assetto dell’unità di radiologia dell’ospedale, che nel periodo estivo e invernale registra un numero di accessi al pronto soccorso consistente.
“La mia proposta di istituire due Unità operative di radiologia per Cavalese e per Borgo Valsugana - ha sottolineato Segnana – è stata condivisa dalla Giunta e dall’azienda sanitaria per sostenere la diagnostica per immagini, una delle branche in cui la sanità provinciale, ma anche nazionale, si è trovata più in difficoltà a causa della scarsità di professionisti. Ho sollecitato Apss affinché le procedure selettive per il nuovo direttore vengano effettuate nel più breve tempo possibile, senza perdere di vista la continua ricerca di medici e tecnici di radiologia da incardinare negli organici”.
“Con il nuovo assetto – ha spiegato l’assessora - oltre ad avere due direttori dedicati nei due ospedali, auspichiamo di tornare a essere attrattivi e incrementare il personale in modo da ampliare l’attività e, al contempo, alleggerire l'impegno procapite dei professionisti”.
A breve sarà indetta la procedura di selezione per il nuovo direttore, che si prevede entrerà in carica primi mesi del 2024. Continua invece la ricerca di medici e tecnici sanitari di radiologia medica.
07 settembre 2023
© Riproduzione riservata
Altri articoli in QS P.A. Trento
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001
Sede legale:
Via Giacomo Peroni, 400
00131 - Roma
Sede operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari
Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto
Joint Venture
- SICS srl
- Edizioni
Health Communication srl
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013
Riproduzione riservata.
Policy privacy