Quotidiano on line
di informazione sanitaria
Sabato 27 APRILE 2024
Puglia
segui quotidianosanita.it

Puglia. Regione istituisce task force per il controllo della spesa sanitaria


Soppresso, invece, il “Comitato Spending Review” istituito nel 2015. Il nuovo tavolo avrà, tra le altre cose, il compito di supportare il Dipartimento Salute nel coordinare la programmazione della spesa sanitaria di Asl e enti del Ssr e anche fornire supporto tecnico nell’individuazione delle categorie di beni e servizi e lavori da acquisire in forma aggregata.

10 MAG - Dopo 8 anni di attività, la Giunta della Regione Puglia ha deciso di sopprimere il “Comitato Spending Review” istituito nel 2015 e di istituire una nuova task foce per il controllo della spesa sanitaria. Si tratta del tavolo “Acquisizione aggregata di beni e servizi sanitari”. Ad annunciarlo la Regione in una nota.

Il nuovo tavolo avrà il compito di: fornire supporto al Dipartimento Promozione della Salute e del Benessere Animale nel coordinare la programmazione della spesa sanitaria del complesso delle aziende e degli enti del S.S.R.; fornire supporto tecnico alla Direzione del Dipartimento Promozione della Salute e del Benessere Animale nell’individuazione delle categorie di beni e servizi e lavori che le aziende e gli enti del SSR acquisiscono in forma aggregata o comunque facendo ricorso alle attività del soggetto aggregatore; monitorare l’andamento degli interventi necessari a garantire il conseguimento degli obiettivi del Piano regionale delle attività negoziali; supportare, con un’adeguata attività istruttoria, le valutazioni e le decisioni degli organi regionali relative alla cd. spesa sanitaria; individuare le categorie di beni e servizi e i lavori che le aziende e gli enti del SSR acquisiscono facendo ricorso alle attività del Soggetto aggregatore.

Le decisioni sulla programmazione degli acquisti di beni e servizi sanitari, spiega la nota, saranno assunte dal tavolo costituito dai dirigenti regionali indicati e di Aress e Innovapuglia, previa audizione dei membri aggiuntivi, la cui partecipazione assume carattere esclusivamente consultivo: un rappresentante di Confindustria Dispositivi Medici; un rappresentante di Confindustria Sanità; un rappresentante di Aforp.

10 maggio 2023
© Riproduzione riservata

Altri articoli in QS Puglia

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWS LETTER
Ogni giorno sulla tua mail tutte le notizie di Quotidiano Sanità.

gli speciali
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001

Sede legale:
Via Giacomo Peroni, 400
00131 - Roma

Sede operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari

Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto

Tel. (+39) 06.89.27.28.41

info@qsedizioni.it

redazione@qsedizioni.it

Coordinamento Pubblicità
commerciale@qsedizioni.it
    Joint Venture
  • SICS srl
  • Edizioni
    Health Communication
    srl
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013

Riproduzione riservata.
Policy privacy