Quotidiano on line
di informazione sanitaria
Lunedì 15 LUGLIO 2024
Puglia
segui quotidianosanita.it

Smi Puglia. Delia Epifani nuova segretaria regionale


La nomina a seguito dell’improvvisa scomparsa del Segretario Regionale Francesco Pazienza, dirigente sindacale di altissimo profilo professionale. Delia Epifani, medico di medicina generale, già vice segretaria regionale, assumesse il ruolo di segretaria regionale della Puglia del sindacato. La composizione della segreteria regionale del sindacato rimane invariata.

19 APR - Il Consiglio Regionale Puglia del Sindacato Medici Italiani (Smi) si è riunito in forma straordinaria dopo l’improvvisa scomparsa del Segretario Regionale Francesco Pazienza e ha sancito che Delia Epifani, medico di medicina generale, già vice segretaria regionale, assumesse il ruolo di segretaria regionale della Puglia del sindacato. La composizione della segreteria regionale del sindacato rimane invariata. A comunicarlo, in una nota, Riccardo Montingelli, presidente regionale Puglia del Smi, che ricorda Pazienza, “dirigente sindacale di altissimo profilo professionale, apprezzato per il suo impegno costante e per la sua grande umanità, riconosciuta non solo tra i colleghi pugliesi. In tutta la comunità sindacale dello Smi Nazionale ha lasciato un vuoto difficilmente colmabile. Lo Smi Nazionale ha portato il suo il tributo, l'elogio e plauso alla figura dello scomparso segretario regionale”.

A sostegno di Delia Epifani come delegato alla medicina di famiglia è stato nominato Mariano Carfagna, mentre Lorenzo De Benedittis avrà il compito di seguire la dirigenza medica di SMI Puglia, affiancando il vice presidente regionale di FVM Riccardo Montingelli.

Il Consiglio Regionale Smi, riferisce Montigelli, “si è concluso dopo un dibattito che ha visto intervenire tutti i presenti che hanno sottolineato la solidità e la vitalità di sindacato, che si batte sempre più convintamente a difesa del SSN, della professione medica, a tutela del lavoro e della salute pubblica”.

19 aprile 2024
© Riproduzione riservata

Altri articoli in QS Puglia

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWS LETTER
Ogni giorno sulla tua mail tutte le notizie di Quotidiano Sanità.

gli speciali
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001

Sede legale:
Via Giacomo Peroni, 400
00131 - Roma

Sede operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari

Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto

Tel. (+39) 06.89.27.28.41

info@qsedizioni.it

redazione@qsedizioni.it

Coordinamento Pubblicità
commerciale@qsedizioni.it
    Joint Venture
  • SICS srl
  • Edizioni
    Health Communication
    srl
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013

Riproduzione riservata.
Policy privacy