Quotidiano on line
di informazione sanitaria
Giovedì 02 MAGGIO 2024
Puglia
segui quotidianosanita.it

Coronavirus. Emiliano: “In Puglia servono 2.539 operatori della Sanità”


Per il Governatore, “Situazione sotto controllo ma in evoluzione” e serve personale nelle Terapie Intensive, Pronto Soccorso, nei reparti Malattie Infettive, Pneumologia, Cardiologia e Medicina Interna. “La nostra richiesta rientra nel Piano di potenziamento dei posti letto che avverrà su tutto il territorio e che al più presto vi illustrerò nel dettaglio, per affrontare al meglio l’emergenza Coronavirus”, annuncia

09 MAR - La Regione Puglia ha chiesto al Governo nazionale l’assunzione di 2.539 operatori sanitari per affrontare l’emergenza Coronavirus. Nel dettaglio - in base al fabbisogno calcolato dal dipartimento Salute - servono 678 Medici, 1.191 Infermieri e 599 Operatori Socio Sanitari.

“La situazione negli Ospedali è sotto controllo - spiega il Governatore Michele Emiliano - il numero dei casi è ancora gestibile rispetto alle nostre capacità. Ma sappiamo tutti che il contagio è in evoluzione ed è nostro compito delineare gli scenari possibili per essere pronti ad affrontare un numero superiore di ricoveri”.

Serve personale nelle Terapie Intensive, Pronto Soccorso, nei reparti Malattie Infettive, Pneumologia, Cardiologia e Medicina Interna. “La nostra richiesta - prosegue Emiliano - rientra nel Piano di potenziamento dei posti letto di malattie infettive e della terapia intensiva che avverrà su tutto il territorio e che al più presto vi illustrerò nel dettaglio, per affrontare al meglio l’emergenza Coronavirus”.

“Le assunzioni saranno anche extra dotazione organica - spiega - e con le modalità più rapide: tramite avvisi pubblici o andando ad attingere dalle graduatorie già attive. Medici, Infermieri e Operatori sanitari sono la forza della nostra rete ospedaliera. Un infinito grazie a tutti loro”.

09 marzo 2020
© Riproduzione riservata

Altri articoli in QS Puglia

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWS LETTER
Ogni giorno sulla tua mail tutte le notizie di Quotidiano Sanità.

gli speciali
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001

Sede legale:
Via Giacomo Peroni, 400
00131 - Roma

Sede operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari

Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto

Tel. (+39) 06.89.27.28.41

info@qsedizioni.it

redazione@qsedizioni.it

Coordinamento Pubblicità
commerciale@qsedizioni.it
    Joint Venture
  • SICS srl
  • Edizioni
    Health Communication
    srl
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013

Riproduzione riservata.
Policy privacy