Gaslini. Per il sindaco di Genova “è motivo di orgoglio, ma anche un modo per far rinascere la città”

Gaslini. Per il sindaco di Genova “è motivo di orgoglio, ma anche un modo per far rinascere la città”

Gaslini. Per il sindaco di Genova “è motivo di orgoglio, ma anche un modo per far rinascere la città”
Il primo cittadino Marco Bucci ha visitato ieri l’ospedale pediatrico. Ed evidenziando l’importanza di un legame tra la struttura sanitaria e il territorio, ha detto: “Per tutti quelli che vengono al Gaslini dall’Italia e da altri Paesi, dobbiamo creare facilità di alloggi e di trasporti, il Comune deve poter dare una risposta. E l'amministrazione deve aiutare e proteggere il Gaslini, perché ci aiuta nel progetto di città che vogliamo portare avanti”.

Un’Aula Magna stracolma di operatori: medici, infermieri, religiosi e volontari ha accolto il sindaco di Genova Marco Bucci, in occasione della sua prima visita ufficiale all’ospedale pediatrico genovese. “Ma se siete tutti qui, chi manda avanti l’ospedale?” ha scherzato il sindaco all’inizio del suo discorso.

Al suo arrivo il sindaco è stato accolto dal Presidente del Gaslini Pietro Pongiglione e dal direttore generale Paolo Petralia, che lo hanno accompagnato nella visita dei reparti di Radiologia e Pneumologia e infine presso l’Aula Magna, per un saluto agli operatori dell’ospedale.

“Avere qui a Genova un centro di eccellenza come il Gaslini non è solo motivo di orgoglio, ma anche un modo per far rinascere la città. Un modo per costruire quell’ambiente che vogliamo qualificare come uno dei migliori in assoluto in Europa e nel Mediterraneo”, ha detto Bucci, evidenziando l’importanza di un legame tra la struttura sanitaria e la città di Genova. “Per tutti quelli che vengono al Gaslini dall’Italia e da altri Paesi – ha detto il sindacato – , dobbiamo creare facilità di alloggi e di trasporti, il Comune deve poter dare una risposta. L’amministrazione deve aiutare e proteggere il Gaslini, perché ci aiuta nel progetto di città che vogliamo portare avanti. Qui ci sono tanti meccanismi di eccellenza, dai medici ai frati cappuccini, ai tantissimi volontari. La città deve fortificare e proteggere l’ospedale, affinché continui a migliorare, anche attraverso le tante scuole che si trovano al Gaslini, dalla formazione infermieristica ai corsi universitari”.

“Noi siamo qui per ascoltarvi e accogliere le vostre richieste, magari non tutte, ma continuate a chiedere e insieme troveremo le soluzioni. Insieme possiamo costruire una grande città” ha concluso il sindaco Marco Bucci rivolto al personale del Gaslini riunito nell’Aula Magna dell’Ospedale.

31 Ottobre 2017

© Riproduzione riservata

Sardegna. Stretta sui gettonisti, dal 1 luglio stop ai contratti dei medici di PS
Sardegna. Stretta sui gettonisti, dal 1 luglio stop ai contratti dei medici di PS

La Sardegna di fronte alla sfida dei gettonisti. Una questione più che mai rilevante per l’Isola, se si considera che, secondo i dati dell’Autorità Nazionale Anticorruzione, su oltre 1 miliardo...

Geriatria di comunità. In Lombardia via libera della commissione a Risoluzione bipartisan
Geriatria di comunità. In Lombardia via libera della commissione a Risoluzione bipartisan

Rafforzare la sanità territoriale lombarda e rispondere in modo più efficace alle esigenze di una popolazione sempre più anziana. È questo l’obiettivo della Risoluzione per l’istituzione della figura del “Geriatra...

Federsanità. Monica Calamai nominata coordinatrice dell’Area Nord Ovest del Forum Permanente dei Direttori Generali
Federsanità. Monica Calamai nominata coordinatrice dell’Area Nord Ovest del Forum Permanente dei Direttori Generali

Si completa la rete territoriale del Forum Permanente dei Direttori Generali di Federsanità con la nomina di Monica Calamai, Direttore Generale dell'IRCCS Azienda Ospedaliera Metropolitana (AOM) della Liguria, quale Coordinatrice...

Fondo sanitario nazionale. Bucci (Liguria): “Chiediamo più risorse, ma ci interessano cifre concrete, non percentuali”
Fondo sanitario nazionale. Bucci (Liguria): “Chiediamo più risorse, ma ci interessano cifre concrete, non percentuali”

“Come Regione Liguria chiederemo un aumento del Fondo sanitario nazionale: a noi non interessano le percentuali, ma le risorse concrete, perché più soldi ci sono da investire e meglio è”....