Quotidiano on line
di informazione sanitaria
Lunedì 16 SETTEMBRE 2024
Sardegna
segui quotidianosanita.it

Covid. Medici dell'emergenza territoriale, approvato l’accordo per l’assegnazione delle indennità

di Elisabetta Caredda

Condiviso all'unanimità dalle organizzazioni sindacali dei MMG, quantifica la ripartizione del finanziamento nella misura massima pro capite di euro 2.000 per ciascuna delle due annualità 2020 e 2021. Nieddu: “La pandemia ha avuto un notevole impatto sulle condizioni di lavoro dei professionisti che con abnegazione e responsabilità sono stati uno dei veri punti di forza del SSR e continuano ad esserlo. Verrà perciò loro riconosciuta una tantum per l’operatività prestata nell’emergenza sanitaria”. LA DELIBERA

08 APR - I medici dell'emergenza territoriale si vedranno riconoscere un' indennità Covid-19 per l’impegno profuso che hanno dedicato durante la pandemia. L’ha stabilito la Giunta regionale che ha deliberato l’accordo integrativo regionale per il riconoscimento dell'indennità Covid-19 ai sensi della L.R. 15 dicembre 2020 n. 30.

“La pandemia ha avuto un notevole impatto sulle condizioni di lavoro dei professionisti che con abnegazione, disponibilità, responsabilità e dedizione al lavoro, sono stati uno dei veri punti di forza del Servizio sanitario regionale e continuano ad esserlo – dichiara al nostro giornale l’Assessore alla Sanità Mario Nieddu -. Verrà perciò attribuita – continua l’esponente di Giunta - una tantum a tutti i medici che hanno prestato la propria attività professionale operativa durante lo stato di emergenza Covid-19”.

“L'accordo integrativo regionale che abbiamo approvato – spiega proseguendo Nieddu - è firmato all'unanimità dalle organizzazioni sindacali dei medici di medicina generale e quantifica la ripartizione del finanziamento nella misura massima pro capite di euro 2.000, per ciascuna delle due annualità 2020 e 2021. L’indennità è da considerarsi cumulabile con tutte le altre eventuali indennità percepite dai medici destinatari e verrà assegnata a conclusione dell’annualità di riferimento, per consentire la valutazione dei criteri stabiliti dall’accordo”.

“Al fine del computo della suddetta indennità – conclude l’Assessore - saranno inoltre considerate le eventuali future proroghe che potranno essere previste dal Consiglio dei Ministri per l’anno 2021 al predetto stato di emergenza”.

Elisabetta Caredda

08 aprile 2021
© Riproduzione riservata

Allegati:

spacer Delibera

Altri articoli in QS Sardegna

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWS LETTER
Ogni giorno sulla tua mail tutte le notizie di Quotidiano Sanità.

gli speciali
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001

Sede legale:
Via Giacomo Peroni, 400
00131 - Roma

Sede operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari

Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto

Tel. (+39) 06.89.27.28.41

info@qsedizioni.it

redazione@qsedizioni.it

Coordinamento Pubblicità
commerciale@qsedizioni.it
    Joint Venture
  • SICS srl
  • Edizioni
    Health Communication
    srl
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013

Riproduzione riservata.
Policy privacy