Quotidiano on line
di informazione sanitaria
Giovedì 02 MAGGIO 2024
Sardegna
segui quotidianosanita.it

Vaccini Covid. Nel Medio Campidano superate le 52mila dosi


Il commissario straordinario Baccoli: “Da evidenziare la dedizione di medici e infermieri volontari che seppur avendo raggiunto la pensione si stanno dedicando intensamente e gratuitamente alla vaccinazione dei cittadini; costoro hanno aderito al bando di reclutamento volontario e gratuito ATS. Ex dipendenti ospedalieri e sanitari del territorio che hanno indossato di nuovo divisa o camice”.

25 GIU - La campagna vaccinale nel Medio Campidano procede a ritmo spedito, sono state somministrate dall’inizio della Campagna oltre 52 mila dosi. L’HUB di San Gavino ha permesso una marcata accelerazione della campagna, permettendo tutti i giorni la somministrazione di 800-850 vaccini. Prosegue il lavoro di accoglienza della Protezione Civile, impegnata sia all’ingresso nella gestione dei flussi che all’interno della struttura.

“Intenso è il lavoro degli operatori, medici, infermieri, amministrativi della Assl di Sanluri di cui la maggior parte sottratta a servizi di appartenenza per implementare il lavoro dell’Igiene Pubblica”, spiega il commissario straordinario della Assl di Sanluri Alessandro Baccoli. “Da evidenziare, inoltre, con grande senso di riconoscenza e rispetto, la dedizione di medici e infermieri volontari che seppur avendo raggiunto la pensione si stanno dedicando intensamente e gratuitamente alla vaccinazione dei cittadini; costoro hanno aderito al bando di reclutamento volontario e gratuito ATS e provengono da varie località del Medio Campidano e dal Cagliaritano. Ex dipendenti ospedalieri e sanitari del territorio che hanno indossato di nuovo divisa o camice e spendono gratuitamente il loro tempo per il servizio alla collettività e ritrovato quell’entusiasmo all’esercizio dell’arte medica reso ancora più appagante dalla gratuità”.

La settimana prossima, in collaborazione col comune di San Gavino, il Servizio Tecnico della Assl inizierà i lavori per l’allestimento dell’impianto di climatizzazione, al fine di rendere confortevole, anche durante i mesi estivi, il lavoro e la permanenza all’interno della struttura.

25 giugno 2021
© Riproduzione riservata

Altri articoli in QS Sardegna

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWS LETTER
Ogni giorno sulla tua mail tutte le notizie di Quotidiano Sanità.

gli speciali
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001

Sede legale:
Via Giacomo Peroni, 400
00131 - Roma

Sede operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari

Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto

Tel. (+39) 06.89.27.28.41

info@qsedizioni.it

redazione@qsedizioni.it

Coordinamento Pubblicità
commerciale@qsedizioni.it
    Joint Venture
  • SICS srl
  • Edizioni
    Health Communication
    srl
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013

Riproduzione riservata.
Policy privacy