Quotidiano on line
di informazione sanitaria
Venerdì 04 OTTOBRE 2024
Scienza e Farmaci
segui quotidianosanita.it

Premio Marisa Bellisario. Scaccabarozzi (Farmindustria) consegna mela d'oro a Camilla Borghese (Ibi Lorenzini)


“Una donna e un’azienda italiana di successo, esempio della leadership femminile nel settore farmaceutico", ha affermato il presidente di Farmindustria durante la consegna del premio. "La Mela d’Oro è un riconoscimento alla storia della nostra azienda ormai ‘centenaria’. Una storia in rosa perché da 77 anni è a conduzione femminile con il 40% di collaboratrici donna", ha commentato la vincitrice. 

16 GIU - Nel corso della XXIX edizione del Premio Marisa Bellisario - in onda il 21 giugno su Rai 2, dalle ore 23.15 - Massimo Scaccabarozzi, Presidente di Farmindustria, ha consegnato la Mela d’Oro a Camilla Borghese Khevenhüller, presidente di IBI Lorenzini.
 
“Fare per dare è il nostro motto - commenta Camilla Borghese Khevenhüller - dalle azioni e dalla responsabilità di ognuno nascono idee nuove per offrire sempre maggiore qualità e servizi a tutti, a cominciare dai pazienti. La Mela d’Oro è un riconoscimento alla storia della nostra azienda ormai ‘centenaria’. Una storia in rosa perché da 77 anni è a conduzione femminile con il 40% di collaboratrici donna. Grazie proprio al loro contributo, l’Istituto Biochimico Italiano G. Lorenzini ha raggiunto importanti traguardi, anche all’estero. Basti pensare che il 28% di consumo di penicilline in polvere negli ospedali americani è prodotto proprio da IBI ad Aprilia.”
 
“Una donna e un’azienda italiana di successo, esempio della leadership femminile nel settore farmaceutico - afferma Massimo Scaccabarozzi, presidente di Farmindustria -. Possiamo vantare infatti un’alta presenza in rosa. Le donne rappresentano il 44% del totale degli addetti e una percentuale addirittura superiore al 50% nella R&S. Camilla Borghese Khevenhüller dimostra come le donne ai vertici siano determinanti per rendere sempre più competitive e innovative le imprese del farmaco in Italia”.
 

16 giugno 2017
© Riproduzione riservata

Altri articoli in Scienza e Farmaci

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWS LETTER
Ogni giorno sulla tua mail tutte le notizie di Quotidiano Sanità.

gli speciali
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001

Sede legale:
Via Giacomo Peroni, 400
00131 - Roma

Sede operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari

Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto

Tel. (+39) 06.89.27.28.41

info@qsedizioni.it

redazione@qsedizioni.it

Coordinamento Pubblicità
commerciale@qsedizioni.it
    Joint Venture
  • SICS srl
  • Edizioni
    Health Communication
    srl
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013

Riproduzione riservata.
Policy privacy