Quotidiano on line
di informazione sanitaria
Lunedì 20 MAGGIO 2024
Sicilia
segui quotidianosanita.it

La ricerca scientifica si racconta. On line il bollettino IRCCSinME

Il priomo bollettino dell’Irccs Centro Neurolesi “Bonino Pulejo” invita ricercatori e personale dell’assistenza a raccontare il proprio lavoro facendo della comunicazione/divulgazione uno strumento essenziale per la conoscenza e per diffondere tra gli utenti la consapevolezza del valore del pensiero scientifico medico e della ricerca scientifica

27 MAR -

Valorizzare e accrescere la massa critica di conoscenze, stimolando l’interesse e l’attenzione dei pazienti sulla ricerca scientifica.

È questa la “mission” di IRCCSinME, il primo bollettino di informazione e divulgazione scientifica dell’Irccs Centro Neurolesi “Bonino Pulejo” da oggi on line. Non solo, bollettino vuol essere un canale di comunicazione anche per gli operatori sanitari, orientati a promuovere e proteggere la salute in base alle evidenze scientifiche disponibili.

IRCCSinME invita i ricercatori e il personale dell’assistenza a raccontare il proprio lavoro facendo della comunicazione/divulgazione uno strumento essenziale per la conoscenza e per diffondere la consapevolezza del valore del pensiero scientifico medico e della ricerca scientifica nel miglioramento degli standard sanitari.

Questi i principali obiettivi:

Il coordinamento delle attività è affidato al Direttore Scientifico Prof. Angelo Quartarone, coadiuvato da un Comitato Scientifico composto dai tre responsabili delle Linee di Ricerca dell’Istituto, ovvero il Dott. Rocco Salvatore Calabrò, la Dott.ssa Silvia Marino e la Dott.ssa Emanuela Mazzon. Stesura, pubblicazione e divulgazione del bollettino scientifico saranno curati da Antonio Vadalà, Collaboratore Professionale di Ricerca Sanitaria, assegnato all’area “attività di documentazione, comunicazione e divulgazione scientifica”.

Grande soddisfazione è stata espressa dal Commissario Straordinario del “Bonino Pulejo” Dott. Maurizio Lanza, che a margine della prima pubblicazione ha dichiarato: “Continuiamo ad andare avanti con forza e determinazione, nell’ambizioso progetto di crescita del nostro Istituto. Con il lancio del primo numero di IRCCSinME è stato tracciato un nuovo percorso di comunicazione interna ed esterna, consegnando uno spazio dedicato non solo a Ricercatori e Operatori Sanitari, ma anche e soprattutto ai nostri utenti”.



27 marzo 2024
© Riproduzione riservata

Altri articoli in QS Sicilia

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWS LETTER
Ogni giorno sulla tua mail tutte le notizie di Quotidiano Sanità.

gli speciali
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001

Sede legale:
Via Giacomo Peroni, 400
00131 - Roma

Sede operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari

Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto

Tel. (+39) 06.89.27.28.41

info@qsedizioni.it

redazione@qsedizioni.it

Coordinamento Pubblicità
commerciale@qsedizioni.it
    Joint Venture
  • SICS srl
  • Edizioni
    Health Communication
    srl
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013

Riproduzione riservata.
Policy privacy